Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-23-odile-1NOCI (Bari) - Inizia la stagione dei saggi di fine anno per le scuole di danza nocesi: ad inaugurare la tornata 2011/2012 di spettacoli conclusivi è stata la scuola "Odile" di Valentina Liuzzi, che domenica 17 giugno ha fatto esibire i suoi allievi seguendo il filo tematico de "La bella addormentata". Due ore di balletti, tra classico, moderno, contemporaneo e hip-hop, con le scene salienti della fiaba di Perrault mimate dalle ballerine più grandi, che hanno accompagnato le piccoline sul palco del teatrino della Scuola materna "Gabrieli".

I genitori e gli spettatori accorsi numerosi domenica 17, prendendo posto hanno trovato ad accoglierli un foglietto d'introduzione, la storia di Stefania e Giulia, due sorelle affascinate dal mondo della danza. La visione del balletto "Esmeralda" le segna profondamente e i loro sogni incalzano a passo di danza, tra salti e volteggi. Lo spirito della danza le chiama e insieme decidono di seguire il loro destino, iscrivendosi alla scuola del loro paese: dopo un anno di lavoro, son pronte ad andare in scena con "La bella addormentata" e Giulia è la protagonista. Quì la storia si allaccia alla realtà e il sipario si apre su ballerini e ballerine di "Odile", su Giulia e Stefania e sull'emozione del saggio di fine anno.

06-23-odile-2Grandi e piccini hanno mostrato a genitori, parenti e amici il frutto del loro lavoro, portato avanti grazie alla maestra Valentina e a Francesco Savino alias Stok, curatore dei gruppi senior e junior di hip-hop. I piccoli ballerini di strada sono una novità dell'anno accademico appena concluso ad Odile: piccoli aspiranti breaker, impegnati in scatti e mosse ispirate allo stile di strada del maestro, che hanno divertito l'intera platea. Una bella energia quella trasmessa dai ballerini hip-hop, soprattutto i più grandi, in contrasto all'eleganza della parte classica, incarnata dalla ballerina principale, Giulia Gravina (in foto sopra), che certo non ha deluso le attese.

Buone individualità emergono tra le più giovani della scuola, che fanno ben sperare per un futuro di risultati: a fine saggio, i maestri, nelle parole di Valentina Liuzzi, hanno ringraziato i genitori per la pazienza e gli allievi per questa performance conclusiva che non aveva pretese, se non quella di portare sul palco il lavoro di un anno. I ballerini son stati tutti premiati con un attestato e hanno salutato i maestri, dandosi appuntamento al prossimo anno: i saluti, tra commozione e sorrisi, racchiudono sempre belle emozioni e Valentina Liuzzi ha voluto condividere tutto ciò con la piccola Sabrina, una bambina speciale a cui speriamo sia arrivata questa forte energia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 269 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook