Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-13GiuseppeGirolamoNOCI (Bari) - "The spirit carries on" è il titolo di una canzone de i "Dream Theater", il gruppo musicale preferito del giovane Giuseppe Girolamo, tragicamente scomparso lo scorso 13 gennaio 2012 in seguito al grave incidente accaduto nei pressi dell'isola del Giglio. Ed è anche lo slogan con il quale amici e parenti lo vogliono ricordare in occasione del suo compleanno, il prossimo 14 luglio. 

Giuseppe avrebbe compiuto trentun'anni il prossimo sabato e come ogni giorno sarebbe passato dal suo bar preferito, sito nel centro storico di Putignano. Invece per quest'anno gli amici hanno pensato qualcosa di diverso per lui, qualcosa di più grande, aperto un pò a tutti. Della sana  e buona musica risuonerà in suo onore dal palco allestito in piazzale Indipendenza ad Alberobello e qui, l'associazione a lui dedicata darà modo a tutti i suoi amici musicisti più stretti di esibirsi e di suonare qualcosa per lui. E di sicuro cover de i Dream Theater non potranno  mancare.

07-13Mattiafrancescorocco.jpgA raccontare a Noci24 alcuni episodi accaduti prima della partenza con la Costa Concordia sono stati tre giovani nocesi, gli stessi che sabato 14 si esibiranno per ricordare Giuseppe. Stiamo parlando di Rocco e Francesco Guagnano e di Mattia Di Francesco (foto a lato) che, insieme ad altri 11 ragazzi (Gianni, Giovanni, Ivan D., Ivan C., Daniele, Francesco P, Nicola, Angelo R., Angelo B., Liviano e Adriano) si alterneranno sul palco. "Prima di salutarci per l'ultima volta" ci racconta Mattia "prima che lui salpasse sulla C.Concordia (era già salpato alcuni mesi prima con la Costa Deliziosa), Giuseppe aveva deciso di tagliarsi i capelli e il barbone quasi per sembrare più carino". "E addirittura" continua Francesco Guagnano "ricordo una sua esclamazione quasi profetica che disse salutandomi in dialetto: 'nan sacc' mang natè'.

L'evento e l'associazione, createsi non appena arrivò la notizia del ritrovamento del corpo di questo indimenticabile eroe, non si fermeranno qui. L'intento è quello di festeggiare puntualmente ogni anno il compleanno di Giuseppe solo ed esclusivamente in un modo: con la musica. La musica che ha sempre legato Giuseppe ai suoi amici, che li ha fatti conoscere, sognare, provare. Giuseppe è andato via lavorando, è andato via suonando e di certo non potrà non essere ricordato così...ascoltando le note delle sue canzoni preferite. L'evento avrà inizio alle ore 21.30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook