Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07-20-freedom-chorus-2NOCI (Bari) - Come da tradizione ormai consolidata nel tempo il Freedom Chorus è stato selezionato ed ha preso parte alla serata finale dell’undicesima edizione del Premio Salentino, un concorso canoro aperto a corali parrocchiali, gospel ed a giovani cantanti. Ed è la terza partecipazione.

Domenica 15 luglio, nella stupenda cornice del parco della Grottella di Copertino, antistante il santuario omonimo, per tre ore circa un pubblico numerosissimo ed attento ha potuto godere delle performance delle corali e dei cantanti che si sono succeduti sul palco. Tutti i brani sono stati eseguiti rigorosamente dal vivo ed accompagnati dalla maestria di 30 professionisti che compongono l’orchestra Salentum.

07-20-freedom-chorus-1

La serata è stata condotta dalla nota presentatrice Rai Arianna Ciampoli, alla presenza del Vescovo della diocesi di Nardo’-Gallipoli, Mons. Domenico Caliandro, del presidente della provincia di Lecce dott. Primiceri e altri nomi illustri del panorama politico, religioso e dello spettacolo. Quest’anno la giuria ha vantato un presidente di eccezione: il maestro Antonio Palazzo, famoso direttore di orchestra, pianista e arrangiatore.

Tra gli ospiti di eccezione, Antonella Ruggiero che con le sue meravigliose doti canore ha fatto vibrare l’intero parco della Grottella, il famoso trio comico salentino reduce da Zelig e pronto a ripartire in Colorado Cafè 2012, le Ciciri e Tria, che hanno divertito il pubblico con le loro gag e la rock band The Sun, che ha proposto diversi brani tratti dal suo ultimo lavoro “Spiriti del sole”.

Il Freedom Chorus anche quest’anno è stato protagonista della serata aggiudicandosi un meritatissimo 2° posto, che sta forse anche un po’ stretto,  con il brano “ Worthy is the lamb”, “Degno è l’agnello”. Per l’occasione, a dirigere orchestra e coro, c’è stata la collaborazione di Rosalia Schettini, impeccabile nel suo ruolo.

Complimenti al Freedom Chorus e alla direttrice Rosalia Schettini che con il loro impegno e determinazione portano avanti un genere  di musica simil-gospel, che unisce spiritualità a gioia e movimento con un unico obiettivo: cantare la  speranza confidando in uno scambio di emozioni. 

Appuntamento a Noci, in quello che ormai è diventato da qualche anno  un appuntamento fisso e atteso da tutta la cittadinanza in occasione del Santo Natale, il FREEDOM CHORUS IN CONCERTO “PONTI NON BARRIERE”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook