Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-31ericamouNOCI (Bari) - E' riuscita a gremire l'intera piazza Plebiscito la giovane cantautrice di Bisceglie, Erica Mou, in occasione del secondo appuntamento  previsto nel cartellone del BucoBum Festival 2012. Reduce dalla partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo nella sezione Sanremo Social, Erica ha così raggiunto il sagrato della nostra Chiesa Matrice raccogliendo un pubblico folto ed eterogeneo.

 
07-31liuzziintininegliaIntrodotta dal Presidente dell'associazione organizzatrice Pasquale Intini e dalla direttrice di uno dei due partner del festival Alessandra Neglia (foto a lato), Erica ha riempito per la seconda volta dal 2009 la "bella location" - così come lei stessa ha dichiarato sui social network a poche ore dal concerto postandone una fotografia - accompagnata da Majiker. Percussionista, pianista, compositore, arrangiatore e poliglotta, Majiker ha rappresentato per Erica Mou una delle risorse non solo funzionale al suo successo, ma anche alla buona riuscita di ogni concerto live. Una vasta gamma di effetti sonori hanno invaso "l'ombellico della nostra Noci" e tutto questo solo grazie alla propensione di Majiker ad utilizzare qualsiasi oggetto gli capiti fra le mani: dalla busta di plastica agli spaghetti, da una tazza da tè ad un cartoncino rigato. Effetti sonori ed echi generati dal microfono che hanno creato con il pianoforte e la chitarra personale della protagonista un connubio indissolubile fra romanticismo e quotidianità. 
 
"Harem" è stata la canzone che ha dato il via all'intero concerto e "Domenica" è stata invece quella che l'ha chiusa. A parte quest'ultima tutto il repertorio faceva interamente parte del nuovo cd pubblicato da Erica intitolato "é", che è fra l'altro anche il titolo di una delle canzoni. Ciò che però ha più colpito il pubblico nocese è stata la sua spontaneità. In maniera naturale ha parlato al pubblico di Piazza Plebiscito anche qunado lo ha invitato ad acquistare il suo nuovo cd, nonchè scalpitante e recente scoperta della scuderia Sugar di Caterina Caselli. 
 
07-31nociensambleL'evento ha reso Erica e tutto lo staff di BucoBum entusiasti dell'andamento della serata e dell'inizio del festival, fra l'altro inaugurato lo scorso sabato 28 luglio con il gruppo locale di Noci Ensamble (foto a lato). Il prossimo appuntamento in programma è previsto per giovedì 2 agosto all'interno del Villino BucoBum a partire dalle ore 21.30. Ospiti della serata gli "Etnia Supersantos". 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 278 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook