Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-01-jukebox-rosalia-schettiniNOCI (Bari) - Emozioni in musica lunedì sera nell'atrio antistante Villa Lenti con lo spettacolo "Juke-box, tutta la notte facci cantare". La manifestazione, dedicata alla storia dell'oggetto culto della musica degli anni '60 e '70, ha ripercorso circa un trentennio di note e melodie sia italiane che internazionali. Sul palco gli alunni della scuola di canto di Rosalia Schettini si sono cimentati in canzoni dalla difficoltà crescente, mentre gli interventi musicomici di Gianni Rosini e la verve del presentatore Patrizio Pulvento allietavano i presenti con battute e scherzi.

Una platea ricca di gente appassionata della bella musica ha riempito gli spazi a sedere mentre la prima fila era occupata dalla rappresentanza istituzionale del primo cittadino e del presidente del consiglio Enzo Notarnicola. La serata è proceduta per blocchi storici dagli anni '60 sino al 2009 (l'ultima canzone è stata "50mila" di Nina Zilli), costellati da brani che hanno fatto la storia della musica mondiale: da Rita Pavone a Patty Smith, da Alex Britti ad Anita Franklin passando per De Gregori ("Rimmel" cantata da Pierfilippo Fusillo) e dai Queen. Un turbinio di voci nocesi fantastiche che costantemente si allenano sotto l'egida di Rosalia Schettini.

08-01-jukebox-ballettoDa registrare l'interpretazione di Francesco Panetta per "Show must go on" dei Queen, poi ripetutasi con "Oggi sono io" di Alex Britti, ma sono risultate ugualmente suggestive le interpretazioni di Ester Troviso, Miriana Parchitelli, Paola Palazzi e Martina Mottolese. Insieme ai ragazzi, sul palcoscenico si sono affiancati i musicisti Pierfrancesco Troviso e Niki Intini, e le ragazze del corpo di ballo del centro artistico-educativo Technè di Alberobello coordinate da Silvia Mastrangelo. Gianni Rosini, fratello di Mario, ha invece indotto al sano divertimento con interventi che rimandano alla comicità della Rimbanbend ed alla musica cantautorale nostrana. Omaggio infine a Lucio Dalla con "L'anno che verrà" cantata da tutti i partecipanti.

I protagonisti della serata Stella Bellocchio, Filomena Curci, Grazia D'Onghia, Andrea Fusillo, Pierfilippo Fusillo, Enza Laera, Alessio Maraglino, Manuela Mazzetta, Martina Mottolese, Giusy Novembre, Paola Palazzi, Francesco Panetta, Miriana Parchitelli, Ester Troviso, hanno rapito l'attenzione del pubblico trascinandolo nell'universo artistico. Per qualcuno un simpatico viaggio nel recente passato musicale, per altri un interessante passeggiata nel mondo dell'arte e della creatività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 241 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook