Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

10-23vincitoreseniorNOCI (Bari) - L'ottava edizione del concorso internazionale di clarinetto ha decretato per la terza volta un vincitore di nazionalità italiana. Il suo nome è Dario Brignoli (in foto) e quest'anno si è aggiudicato un premio di 1600,00€ più un voucher d'acquisto dalla Vandoren di Parigi che ammonta a 500€. A lui, come di consueto, è stata affidata la chiusura della serata di gala di domenica con l'esecuzione del primo Movimento del concerto di Saverio Mercadante; artista a cui il concorso è dedicato.

10-23giuria

La vittoria di Brignoli risulta essere quest'anno il frutto di una selezione fra oltre cinquanta ragazzi provenienti da 11 diverse nazionalità del mondo (solo per citarne alcune: Portogallo, Messico, Repubblica Ceca, etc) di altissimo livello. A presentare la serata e a condurla nel processo di premiazione è stato il maestro Antonio Tinelli, nocese e componente della giuria. In foto infatti ritroviamo tutta la giuria internazionale di quest'ultima edizione fra cui lo stesso Antonio Tinelli (Italia), Nuno Silva (Portogallo), Evgeny Petrov (Russia- Presidente giuria), il Sindaco di Noci Piero Liuzzi, Maristella Saponari (Presidente Associazione Aulos) e Nicola Bulfone (Italia). Una giuria che ques'anno non ha visto la rinnovata partecipazione del tanto amato e stimato maestro Karl Leister.

10-23vincitoremusicacameraNonostante questo piccolo cambiamento però, la scelta dei vincitori non è assolutamente da obiettare. Partendo dalla categoria Senior, che come abbiamo visto è stata vinta da Dario Brignoli, nessun candidato ha visto il secondo posto. Al contrario abbiamo assistito ad un  ex-aequo per il terzo posto assegnato al messicano Roberto Daniel Flores Gomez e al portoghese Sergio Coelho.  Ancora più interessanti sono stati i vincitori della categoria Musica da Camera: il primo posto se lo è aggiudicato il duo Francisco Josè Gil Ortiz e Georgina Sanchez (in foto) il quale non solo ha dato prova delle sue doti musicali ma si è anche esibito con un brano di produzione propria.

Per finire, la categoria Junior (che accettava ragazzi fino ai 18 anni) ha visto al primo e terzo posto due concorrenti della Repubblica Ceca Marek Svejkar e Libor Suchy e al secondo posto l'italiano Matteo Mastromarino.  Se dovessimo fare un bilancio di questa ottava edizione ha commentato il maestro Tinelli, diremmo volentieri che questa settimana è stata per davvero molto intensa. Accogliamo sempre più candidati vogliosi di superare un concorso di tale importanza e la nostra giuria è sempre pronta ad ascoltarli senza sosta. Un concorso, questo dedicato a Saverio Mercadante, che tiene sempre più alto il valore della nostra Noci e che, come ha commentato il primo cittadino, permette al nostro paese di mostrare un buon biglietto da visita alle nazioni estere e dentro gli stessi  confini nazionali. 

10-23vincitori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 436 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook