Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-20civicocorovocibiancheNOCI (Bari) - Il Civico Coro delle Voci Bianche, insieme all'Associazione Musico culturale Aulos, va in scena ad Alberobello. Ospiti del nuovo Cinema Teatro, bambini e cantanti si sono esibiti anche in collaborazione con i componenti de "La Palextra" di Putignano in uno spettacolo liberamente tratto dal film animato di Walt Disney, "Il Gobbo di Notre Dame".

06-20palextraDinanzi ad un pubblico misto di genitori e parenti sia nocesi che putignanesi, il nostro Civico Coro ha dato un enorme contributo dal punto di vista canoro per la buona riuscita dello spettacolo: il canto del civico coro (foto in alto) e la danza de "La Palextra" (foto a lato) si sono rivelati un connubio perfetto. L'interpretazione della storia dunque oltre che semplicemente recitata è stata arricchita da suoni e danze, garantendo un intrattenimento di serata di gioia e di festa. 

06-20antoniotinelliAd introdurre lo spettacolo, citando cantanti e ballerini, attori e direttori, il Prof. Antonio Tinelli (in foto). Insieme a lui, Maristella Saponari (direttore del Coro), Rosalia Schettini (preparatrice vocale), Nancy Conforti (accompagnatrice al pianoforte), Giusy Romanazzi e Rita Giannuzzi (coreografie), e Giuseppe Schinaia (audio e luci) hanno contribuito, dietro le quinte, a preparare tutti i ragazzi e a rielaborare la trama del film.

In una Parigi protagonista di fine '400, medievale e colma di novità, Francesco Genco interpretava il ruolo di Quasimodo (protagonista della storia- il Gobbo) insieme alla bella Esmeralda, il crudele giudice Frollo, i tre amici Gargoyles, Febo il capitano delle guardie, Clopin il capo della corte dei miracoli. Quattordici in tutto i brani interpretati dal fantastico civico coro delle voci bianche, ormai alla fine di questo anno associativo. 

In prima fila hanno assistito allo spettacolo anche il neo-eletto Sindaco di Noci Domenico Nisi ed i due neo-eletti consiglieri comunali Stanislao Morea e Clementina Gentile-Fusillo. Alla nostra domanda rivolta al prof. Antonio Tinelli "Come mai avete scelto questo luogo per la vostra rappresentazione?", la risposta è stata chiara e sincera: "A Noci non vi sono spazi e luoghi adatti". Lo spettacolo portato in scena ad Alberobello sarà stato sicuramente un motivo di riflessione per i nuovi eletti di Noci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 153 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook