Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-12 grease 1NOCI (Bari) - L'Ass. "StudioDanza" di Marialisa Daprile torna a dedicarsi al Musical, dopo l'indimenticata rivisitazione de "Il fantasma dell'opera" di diversi anni fa. I tempi sono maturi per una sfida tra ballo, canto e recitazione come quella del classico "Grease", che mercoledì 12 giugno è andato in scena presso il nuovo Cinema - Teatro di Alberobello con i ragazzi della classe di recitazione e i gruppi diretti e coreografati dalle insegnanti della scuola. Tra il pubblico, anche il neo sindaco Domenico Nisi.

La rivisitazione del classico con protagonista John Travolta nei panni di Danny, vestiti in maniera calzante da Giuseppe Bini della classe di recitazione della scuola, ripercorre le tappe salienti del musical, coinvolgendo i gruppi di danza nelle scene più movimentate di "Grease". Una macchina cartonata, dai particolari curati e grande tanto da accogliere tutti gli attori, apre le scene trasportando immediatamente il pubblico nelle atmosfere di Grease. Le luci a intermittenza sullo sfondo accompagnano i momenti spumeggianti del racconto, che vedono Danny-Giuseppe Bini e Sandy-Gigia Recchia protagonisti della storia.

06-12 grease 2Danza e recitazione si intrecciano nelle trame di "Grease": Danny e i suoi amici e Sandy e le sue amiche ripropongono con efficacia il gioco di contrapposizioni tra ragazzi e ragazze, forza e timidezza, sfrontatezza e insicurezza. Gli attori della maestra Silvia Mastrangelo, anche coreografa dello spettacolo, fanno immergere con efficacia e trasporto il pubblico nelle atmosfere di "Grease" e i vestiti colorati dei gruppi di moderno e quelli sobri ed eleganti dei gruppi di classico scandiscono i momenti grintosi e melanconici. La classe di recitazione si cimenta anche nel canto, con buoni risultati, grazie alla direzione della cantante Enza Laera, interprete di due pezzi a fine 1° e 2° tempo.

06-12 grease 3I balletti scorrono sul palco come le scene del film-musical, le ballerine si rendono protagoniste dello spettacolo creando un tutt'uno armonico con gli attori, come nella scena in officina dove Giuseppe Bini (Danny), Vittorio Goffredo (Putzie) e il debuttante Nicola Boccardi (Kenickie) si cimentano nel ballo portando a termine un pezzo corale con ottimi risultati. I dialoghi al femminile tra Sandy e il gruppo delle ragazze, la simpatica segretaria della scuola interpretata dalla brava Roberta Ritella, la spumeggiante Marion Miccolis nei panni dell'istruttrice Cha Cha e la direttrice Dora Intini divertono e intrattengono il pubblico, impedendo allo spettacolo di essere noioso, anzi favorendo il coinvolgimento anche attraverso i movimenti degli attori tra il pubblico. "Grease"dell'Ass. Studio Danza raggiunge la platea in tutte le dimensioni, ripercorre le tappe salienti della storia di Danny e Sandy, ma da il suo tocco personale attraverso le specificità dei singoli attori e grazie al prezioso contributo della danza.

Un applauso va ai protagonisti del musical, alcuni di loro al debutto, capaci però di nascondere la tensione della "prima volta" e lanciati in uno spettacolo che li ha coinvolti a pieno, come son riusciti a far trasparire al pubblico: per quanto riguarda la danza, degni di nota i balletti del lab. coreografico che hanno trascinato il pubblico in performance emozionanti e significative, nonchè il brio, la classe e la bravura venute fuori dai balletti delle insegnanti Daprile, Rossella Bianco, Silvia Mastrangelo e Antonella Bianco. Il ritorno al musical dell'Ass. Studio Danza è pienamente riuscito, il binario dello spettacolo a 360° è ormai imboccato, la squadra ha preso il "treno" giusto, inserendosi in un percorso, battuto ormai da tempo e che ogni anno, nelle sue tappe finali, raccoglie applausi e forza per andare avanti.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 149 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook