Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-18rimbambandNOCI (Bari) - Mancavano da Noci da circa due anni eppure ricordano ancora ogni singolo particolare di quella serata. Da Piazza Plebiscito al Teatro Gabrieli; dall'invito dell'intera Amministrazione Comunale alla rassegna teatrale dell'associazione politico-culturale Noci2020. La Rimabamband è tornata ancora una volta a Noci la scorsa domenica 16 marzo consapevole di ritrovare un pubblico sempre più attivo e desideroso di assistere a skatch ad alto livello di comicità.

Reduce della partecipazione all'Area Zelig Cabaret, il quintetto pugliese formatosi nel 2006 (con Raffaello Tullo alla voce, Renato Ciardo alla batteria, Nicolò Pantaleo al sassofono, Vittorio Bruno al contrabbasso, Francesco Pagliarulo alle tastiere) è tornato finalmente a Noci per il secondo appuntamento della Rassegna teatrale "Comicità e cultura". Dalle prime note prodotte dai quattro strumenti musicali fino alle ultime conclusive dello spettacolo (generate da un fantastico gioco di braccia e gambe all'unisono), i cinque esilaranti suonatori non hanno smesso un attimo di divertire il pubblico nocese, sfinito dalle risate e da giochi talvolta "illusori".

A guidare l'intero quintetto e a dialogare comicamente anche con il pubblico, il cantante Raffello Tullo. Desideroso di far suonare e basta la sua band ma al contempo talmente innamorato del talento del "rosso" (Francesco Pagliarulo), Tullo non è tuttavia riuscito nel suo intento. Nel corso dello spettacolo, si è ritrovato più volte a doversi scontrare con il batterista Ciardo, deciso a tutti i costi a cantare "Come prima", nota canzona di Tony Dallara. Gli scontri e i viaggi musicali hanno così portato il pubblico anche a fare un giro del mondo in pochissimi minuti: Africa, Giappone e Sicilia solo per citarne alcuni. Per Tullo non c'è stato nulla da fare neanche nel momento in cui avrebbe voluto parlare d'amore a tutta la platea: alle sue spalle, il resto della Rimbamband, si infliggeva consapevolmente severe pene a causa della tristezza e della nullità del discorso del cantante. 

Fantastico, esilarante, fuori dalle righe, lo spettacolo della rimbamband non è stato altro che un incrocio fra musica e varietà. Non solo musica quindi ma tanto, tanto altro. Soddisfatto si è dimostrato il Presidente dell'Associazione Grilletti per l'andamento della rassegna,  ma altrettanto dispiaciuto per l'assenza di un vero teatro all'interno della città di Noci. Allo spettacolo erano anche Presenti il Sindaco di Noci Domenico Nisi, il Presidente del Consiglio Stanislao Morea ed altri consiglieri comunali di maggioranza. Il prossimo appuntamento della rassegna "Comicità e cultura" è previsto per sabato 29 marzo alle ore 20.30 sempre all'interno del Teatro Gabrieli. Per info e prenotazioni rivolgersi presso la sede dell'associazione in via Principe Umberto 16 o contattare il numero 3276385887. Protagonista sarà il comico duo Faiele.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook