Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-18-orchestra-provinciaNOCI (Bari) - Preannunciato il successo dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari esibitasi mercoledì sera in Piazza Garibaldi. All'indomani della dichiarazione choc dell'ormai ex vicepresidente della provincia Nuccio Altieri che aveva dichiarato agli organi di stampa che non ci sarebbero più stati concerti dell'orchestra sinfonica per via del taglio dei fondi ministeriali, la serata nocese è proceduta senza intoppi o ritardi (in foto l'orchestra sulla piazza nocese).

07-18-pubblico-orchestra-prTutti i musicisti componenti l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari erano regolarmente sul palco nocese ad omaggiare i big della canzone leggera italiana. Diretti dal giovane Maestro Valter Sivilotti, i musicisti professionisti si sono lanciati in architetture sonore dei brani più celebri della musica leggera del repertorio italiano. Giuseppe Delre invece non solo ha deliziato il folto pubblico che affollava Piazza Garibaldi con la sua voce possente e graffiante, ma è stato autentico mattatore della serata regalando briciole di storia della musica e presentando di volta in volta i brani ed i professionisti accompagnatori.

Un'ora e mezza di autentica passione musicale in cui si sono potuti riascoltare brani del calibro "E se domani, Estate, Guarda che luna, La donna cannone, Io che amo solo te, Il cielo in una stanza", alcuni dei quali reinterpretati in chiave jazz e soul, ed uno straordinario fuoriprogramma con la dedica a Mia Martini col brano "Almeno tu nell'universo".

Ascoltando il concerto nocese sembra inverosimile che un'orchestra del calibro della Sinfonica della Provincia di Bari non possa più eseguire concerti per via del taglio dei fondi. Non solo per la storia che rappresenta ma anche e maggiormente per la vita professionale dei musicisti che la compongono. Se scompare l'orchestra sinfonica, scompare un pezzo importante di cultura musicale provinciale e nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 175 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook