Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

mostre-fiera_della_murgia10NOCI (Bari) - Conferenza stampa d'apertura lampo per la seconda edizione della Fiera della Murgia in svolgimento questi giorni presso il nuovo Foro Boario di Contrada Montedoro. Tra tutti coloro che hanno preso parte alla conferenza sia tra i relatori, sia in platea, solo due persone hanno svolto il loro regolare intervento, ovvero il Sindaco di Noci Piero Liuzzi, ed il Ministro per i Rapporti Regionali on. Raffaele Fitto.

 

 

 

mostre-fm_plateaInutile dire che la scena è stata a completo appannaggio del Ministro che puntualissimo si è presentato al foro boario per il classico taglio del nastro ed un rapidissimo giro tra gli stands espositivi presenti in fiera. In conferenza, allestita presso la saletta costruita appositamente per questo tipo di eventi, l'apertura è stata affidata al primo cittadino di Noci che ha illustrato sommariamente i campi d'occupazione della mostra-mercato ed ha ripetuto la stessa cosa che ha detto due anni fa e cioè che "la Fiera della Murgia è vetrina delle eccellenze murgiane e pugliesi", salvo poi che la vetrina si oscurò rapidissimamente nel 2008, si spera che questa volta non sia così. Il Ministro Fitto ha invece illustrato alla platea "Il piano per il Mezzogiorno" varato recentemente dal Governo.

mostre-intervento_FittoPartendo dalla non facile situazione economica che sta attraversando non solo l'Italia ma la maggior parte dei Paesi industrializzati, Fitto (in foto il suo intervento) ha fatto rientrare la Fiera della Murgia in quel "sud positivo che non si piange addosso". "E questo perché- ricorda il Ministro- l'Italia è un paese che ha il più alto tasso di debito pubblico, il terzo al mondo, ma sta affrontando bene il momento di crisi contribuendo alla crescita economica del paese. Per questo il piano del mezzogiorno va nella direzione di incentivare le piccole e medie imprese dislocate in massima parte nel meridione. Il governo lo ha varato andando ad incentivare alcuni obiettivi strategici senza sperpero di risorse. È un segnale positivo per questo territorio- ha proseguito Fitto- una volontà di creare un sistema a rete delle piccole e medie imprese per superare con maggiore agilità le difficoltà della competitività e della globalizzazione".

Nel mentre però alcuni spazi espositivi erano ancora in fase di allestimento o addirittura chiusi per via del maltempo abbattutosi la sera precedente sulla cittadina murgiana e nell'area del sud-est barese. Il week-end però è andato a buon regime in termini di presenze. Nella prime due giornate di sabato e domenica, diverse centinaia di visitatori si sono recati al foro per osservare le novità dell'impiantistica, dell'artigianato e dell'agricoltura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/fiere#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/fiere#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/fiere#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook