Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-19-cavallo-tprNOCI (Bari) - Si aprirà questa sera alle 18.00 presso il Nuovo Foro Boario di Contrada Montedoro la "Mostra Interregionale CAITPR del Sud Italia". La mostra del Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido sarà aperta sino alla sera di domenica 21 settembre. "La Puglia rappresenta per il CAITPR la seconda patria tanto da poter ormai essere considerata come una terra di elezione della razza..." questa era la considerazione con cui si apriva il Report sulla Mostra del Sud Italia 2013.

L'edizione 2014 conferma senza dubbio, nelle attese, tale impostazione. Il programma infatti, ricalca quanto già consolidato negli anni scorsi con un mix di momenti dedicati ai Concorsi morfologici e altre fasi in cui vedremo, invece, impegnati sul campo gli appassionati del lavoro e dell'addestramento del CAITPR. Inizio classico il sabato mattina con le categorie di morfologia. Partecipazione attesa molto folta come da tradizione con categorie che si attendono molto serrate ancor più che in passato. Questa impressione deriva dai riscontri delle visite aziendali di LG effettuate nella prima settimana di agosto, dalle quali è emersa una tendenza positiva molto evidente.

Numerosi i soggetti sotto madre con qualifiche elevate e anche tra le femmine 30 mesi il riscontro è stato il medesimo. Certamente queste due categorie, assieme a quella delle puledre 18 mesi (generazione 2013) sapranno dare il polso della qualità raggiunta e, ormai consolidata, dai nuclei pugliesi del CAITPR. Oltre a queste categorie "spia" del progresso selettivo più recente, avremo certamente confronti molto interessanti anche nella categoria 3-5 anni delle giovani fattrici con l'entrata in questa sezione delle 30 mesi dell'anno scorso tra le quali, si badi bene, c'è anche la Campionessa di Mostra nazionale 2013. Il sabato pomeriggio sarà, invece, dedicato alle rivalutazioni che avranno veste di Meeting e di formazione tecnica per gli allevatori che vorranno assistervi. Poi sarà il momento dei soggetti addestrati che saranno impegnati nel Campionato di maneggevolezza Tappa Sud Italia e nello show serale. Classici appuntamenti di valorizzazione del lavoro dei numerosi appassionati locali dell'addestramento e del lavoro con i CAITPR tra i quali si annoverano cavalli e driver che si sono già imposti all'attenzione a livello nazionale.

Domenica sarà invece il "giorno d'onore" con la cerimonia di premiazione, preceduta però dalla tradizionale presentazione degli stalloni del territorio e del Centro Incremento Ippico per la Puglia. Un'occasione per rivedere a confronto diretto riproduttori affermati ed anche gli stalloni più giovani. Un momento particolare che coinvolge soggetti di grande pregio. Il messaggio è dunque quello di una manifestazione da non mancare per gli allevatori della nostra razza sia per l'elevata la qualità dei soggetti, la pluralità delle linee di sangue rappresentate in Mostra e per la varietà degli appuntamenti proposti.

09-19-programma-tpr

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 116 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook