Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 29confartigianatonociNOCI (Bari) - Una due giorni per discutere insieme sui problemi e le perplessità che attanagliano i lavoratori, ma soprattutto le sedi locali della Confartigianato di Terra di Bari. Gli scorsi 26 e 27 ottobre, nella sede sita in via XX° settembre, la Confartigianato Noci è tornata a riunirsi con i propri soci in compagnia di due ospiti, Michele Macchini (neopresidente responsabile del settore finanziamenti della Confartigianato Terra di Bari - appuntamento che ha visto la partecipazione dei colleghi delle sedi vicine) e il sindaco Domenico Nisi. I due incontri sono serviti a sviluppare tematiche legate al settore dei finanziamenti per gli artigiani e nell’ambito locale.

Durante il primo incontro, il presidente Laera (in foto al centro) si è reso portavoce di una serie di malcontenti dei soci nocesi, i quali riscontrerebbero una serie di intralci burocratici (anche con determinate banche) per l’accesso ai sistemi di finanziamenti provenienti dal sistema Cofidi, pensato per gli artigiani. Sistema sul quale bisognerebbe puntare certamente l’attenzione, ha osservato Macchini, ma che necessita anche di maggiori richieste da ciascun comune.

All’indomani dell’incontro con Macchini, è seguito un secondo incontro della sezione locale anche con il primo cittadino Nisi, per capire come interagire relativamente a determinati punti che stanno a cuore agli associati e quindi agli stessi artigiani di Noci. Fra questi il problema del lavoro nero (sul quale la Confartigianato cerca di sensibilizzare gli operatori) il conferimento dei rifiuti speciali da parte delle aziende (e quindi sgravi fiscali sulla TARI ancora non del tutto chiari a tutti gli operatori), la regolamentazione del PPA, i cambi di destinazione d'uso dei locali, e l'illuminazione pubblica. Tutti punti sui quali il Sindaco ha cercato di rispondere, definendo tecnicismi e problematiche legate al mondo delle piccole imprese. L'occasione è stata colta al balzo da un gran numero di soci dell'associazione, per chiarire alcune situazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 239 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook