Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11 01 rischio idrogeologicoNOCI (Bari) - La società Advenco di Noci dei fratelli Paolo e Gianmario Conforti, è risultata affidataria di tre incarichi di progettazione per le opere ingegneristiche di contenimento del dissesto idrogeologico nei comuni foggiani di Troia, Volturara Appula e Peschici. Tali bandi rientrano tra i 79 approvati dalla Regione Puglia e messi a gara (alcuni già avviati altri in corso di svolgimento) dai comuni pugliesi interessati, per un totale di 190 milioni di euro di fondi europei FESR 2014-2020. 

Advenco ha partecipato a 17 su 79 bandi ed attualmente ha vinto le gare bandite dalla Provincia di Foggia per il Comune di Troia e Volturara Appula grazie alla qualità dell'offerta e la gara di Peschici grazie al ribasso. Mentre è risultata perdente per la gara del comune di Pietra Montecorvino. E' in attesa di conoscere gli esiti per gli altri 13 bandi.

"Per quanto riguarda la qualità e l'attinenza dei progetti richiesti dai comuni noi - ribadisce l'ingegnere Paolo Conforti a Noci24.it - abbiamo una elevata esperienza sia in ambito internazionale, sia in ambito di altri progetti già svolti in relazione a degli importantissimi progetti di dissesto idrogeologico. Credo che forse noi siamo i più titolati a realizzare probabilmente quanti più interventi possibile". In merito all'accostamento del nome della società alla notizia dell'inchiesta della Procura di Foggia sulle modalità di svolgimento dei bandi sul dissesto idrogeologico da parte dei Comuni Conforti ribadisce "Abbiamo la sensazione che i giornali commissionati, per così dire, che tralaltro riportano notizie false alludendo ad altre questioni o accostandoci a indagini che la Procura sta facendo nei comuni sui bandi e che ho appreso anche io da Repubblica, oppure questo fatto di attribuirci gare che ancora non abbiamo vinto e che sono in corso di procedura come ad Ascoli Satriano, ripeto abbiamo la sensazione che ci sia da parte di qualcuno, e rispetto a questo abbiamo fatto noi le opportune denunce in Procura per turbativa d'asta a mezzo stampa, abbiamo la sensazione che a qualcuno dia fastidio che la nostra azienda partecipi e si aggiudichi queste gare di affidamento di progetto sulla base di quella che è la nostra professionalità rinveniente dalle carte. Questo qualcuno mediante probabilmente questi articoli di giornale interferisce con le procedure in corso screditando l'immagine della nostra azienda e ciò magari può influire su quella che è una valutazione che invece deve essere fatta in maniera serena da parte delle commissioni valutatrici di tutti questi comuni". 

(foto oltrefreepress.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/mondo-del-lavoro#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/mondo-del-lavoro#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/mondo-del-lavoro#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook