Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

06-07-comizi-finaliNOCI (Bari) - Lunedì è andato in scena il primo confronto tra le due coalizioni, Noci Bene Comune e Noci2020, che si son date battaglia durante le amministrative ed ora sono nella difficile situazione di dover prendere decisioni sul prossimo futuro amministrativo di Noci. L'incontro è servito per comprendere che tra le due coalizioni c'è una disponibilità al dialogo ed al confronto in merito ad una piattaforma programmatica di punti. Ora tocca al sindaco Domenico Nisi (in foto a sinistra) elaborare le proposte programmatiche da sottoporre nel prossimo incontro di domani sera all'attenzione di Stanislao Morea (in foto a destra) e di Noci2020.

Giovedì sera, infatti, c'è un secondo appuntamento tra le due coalizioni per affrontare nello specifico i temi di un probabile accordo programmatico. Rotto il ghiaccio lunedì sera, domani, invece, si cercherà di entrare nel merito dei rispettivi programmi elettorali, individuare le problematiche più rilevanti e le soluzioni condivise per creare un perimetro di attività amministrativa in cui sviluppare la collaborazione fra le coalizioni. L'obiettivo è nobile, visto l'equilibrio che ha decretato il responso delle urne con sindaco di centro-sinistra e maggioranza di centro-destra, ma le difficoltà sono tante. A cominciare dal tempo necessario per fare scelte condivise, che è poco: tra una settimana, l'11 luglio, si svolgerà il primo consiglio comunale ed a quella data si dovrebbe giungere con un accordo ben consolidato.

Per questa ragione ora bisognerà capire se la scelta della collaborazione, delle "larghe intese nocesi", è una strada realmente voluta da entrambe le coalizioni e fino a che punto possano scegliere di fare un passo indietro per far fare un passo avanti al paese e e scongiurare di indirizzare il paese, dritto dritto, verso un nuovo e più duraturo commissariamento. In effetti, in caso di rottura del percorso collaborativo e di un muro contro muro in consiglio comunale, con eventuali dimissioni dei consiglieri di centro-destra si andrebbe al voto solo nella primavera del 2014, in contemporanea con le elezioni provinciali (sempre che non vengano abolite le province, ormai possibilità remota ndr) e con le elezioni europee. 

Il quadro è assai delicato ed è appeso tra una, al momento, debole possibilità di "larghe intese" su punti programmatici (con tutte le difficoltà immaginabili nella formazione di una Giunta: politica? tecnica? a tempo? ndr) e le dimissioni immediate dei consiglieri di centro-destra e contestuale commissariamento del comune. Ecco che gli occhi e le attenzioni dei nocesi torneranno ad essere puntati sulla politica, in questa prima settimana di luglio, e sulle scelte che saprà compiere.  

 

 

 

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 395 visitatori e 2 utenti online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook