Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08 13 martellotta negroNOCI (Bari) - Martedì scorso in occasione dell'approvazione del bilancio di previsione 2015 il consigliere Paolo Negro del Gruppo Autonomo Indipendente è risultato nuovamente assente.  Una assenza che ha pesato come un macigno per la capogruppo, Anna Martellotta, la quale in consiglio in occasione dell'approvazione del bilancio ha dichiarato che "ciò apre una riflessione sul piano personale e sul piano politico che porterà sicuramente ad una risposta". 

Non avendo avuto notizie dal compagno di partito negli ultimi tempi circa la partecipazione ai consigli comunali e non avendo potuto discutere il bilancio Martellotta ha poi concluso che il voto favorevole al bilancio sarebbe stato dato a titolo personale e non in qualità di capogruppo. E' evidente che c'è clima di maretta nel Gruppo Autonomo Indipendente costituitosi il 27 marzo 2015 dopo la fuoriuscita dal Movimento Politico Schittulli: Negro assente "ingiustificato" il 30 luglio e "giustificato per motivi di salute" (mediante sms al presidente del consiglio Morea) l'11 agosto; Martellotta che stigmatizza pubblicamente il comportamento di Negro il quale non le avrebbe comunicato l'assenza. Se ci si ferma ad analizzare i fatti si rischia di non cogliere quello che sta accadendo nel Gruppo Autonomo Indipendente in cui ci sono due consiglieri, probabilmente, con una visione politica ormai differente: Martellotta, organica alla maggioranza, approva il bilancio ritenendolo un bilancio sano e che rispetta il patto di stabilità; Negro, con una posizione più defilata e ormai "malpancista delle larghe intese", che si assenta in occasione del varo della nuova Giunta e dell'approvazione del bilancio di previsione, il documento cardine dell'azione politico-amministrativa di un'amministrazione.

Ora resta da capire quale potrà essere la "risposta" annunciata dalla Martellotta in consiglio e quale sarà la linea politica del consigliere Negro. Di sicuro è l'unico consigliere di maggioranza che non ha votato il bilancio di previsione e queste scelte non passano inosservate. In caso di plateale rottura fra Negro e Martellotta a farne le spese potrebbe essere il vicesindaco Marino Gentile espressione del Gruppo Autonomo Indipendente dal momento che cambierebbero i "pesi" delle forze politiche in maggioranza e questa amministrazione delle larghe intese valuta i "pesi" col bilancino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook