Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

NotarnicolaNOCI (Bari) - Il consigliere comunale e capogruppo PD Fabrizio Notarnicola in una nota diffusa alla stampa difende il piano per il diritto allo studio 2015-2016 approvato nell'ultima seduta del 26 novembre scorso. «Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo approvato il piano per il diritto allo studio 2015-2016 che garantirà, seppur con sempre minori trasferimenti regionali, importanti servizi per tutti gli studenti e le studentesse di Noci».

TRASPORTI E MENSA - «Abbiamo garantito il servizio di trasporto per gli studenti - evidenzia nella nota Notarnicola - lasciando inalterati i contributi per le famiglie ed abbiamo espletato in tempo la gara per il nuovo appalto delle mense scolastiche su cui vigilerà il neonato comitato di genitori, responsabili dei servizi ed amministratori per controllare la qualità dei materiali e del servizio complessivamente erogato, a garanzia del benessere di tutti, studenti, famiglie ed amministratori. Attualmente a me risulta che il sevizio mensa si stia svolgendo nel migliore dei modi con un buon gradimento da parte dei genitori che non si son visti aumentare i costi dei ticket mensa».

TAVOLI E TABLETS - Notarnicola punta l'attenzione sulle migliorie introdotte con il nuovo piano ed in particolare la previsione di acquisto di materiali didattici fra cui tavoli e tablets «Inoltre il piano del diritto allo studio appena approvato prevede migliorie nelle strumentazioni didattiche e prevede l’acquisto di nuovi banchi e tavoli circolari insieme ad una ampia dotazione di tablet per gli studenti. Un forte segnale quindi per gli istituti nocesi a sostegno delle attività scolastiche delle nuove generazioni».

ASSOCIAZIONE DEI GENITORI - «Mi fa molto piacere constatare la nascita di una associazione di genitori e simpatizzanti del comprensivo Gallo – commenta nella nota – con lo scopo di essere vicini, insieme all’amministrazione, alla vita degli istituti scolastici nocesi per metterli in condizione di poter erogare servizi ed opportunità formative. Davvero un bell’esempio di sussidiarietà di cui ne abbiamo tanto bisogno».

VITACOM - Notarnicola interviene anche sulla questione del progetto Vitacom di cui si è parlato nell'ultimo consiglio «Come ho avuto modo di dire in consiglio la sussidiarietà è un concetto molto importate e ritengo che l’amministrazione debba fare tutti gli sforzi per incentivarla. Per tale motivo questa maggioranza aveva sostenuto il progetto Vitacom proposto dall’assessore Clementina Gentile Fusillo che prevedeva dei forum con tutti gli attori del territorio, dalle associazioni alle imprese, per discutere di progettualità rispetto alle tante strutture che stiamo completando. Si immaginava di ricevere delle proposte su come valorizzarle. Purtroppo, come abbiamo avuto modo di constatare l’altra sera in consiglio per voce dell’assessore Lorita Tinelli, questo progetto ha avuto dei problemi. Nel mio intervento in aula a nome della maggioranza ho ribadito che capiremo le responsabilità. Ma le azioni sul terreno della sussidiarietà sono sempre da incentivare, nonostante le difficoltà».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 130 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook