Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01 30 consiglioNOCI (Bari) - Ieri sera a Palazzo di Città si è svolto un consiglio comunale per affrontare la trattazione della seconda e ultima parte dell'articolato relativo al nuovo regolamento di consiglio comunale. La seduta si è svolta con 9 consiglieri ed il sindaco: Mezzapesa e Notarnicola per la maggioranza sono risultati assenti, Lobianco e Conforti per la minoranza assenti, così come è risultato assente D'aprile pur avendo partecipato all'inizio della seduta salvo poi abbandonarla; anche Colonna del Movimento 5 Stelle ha preso parte alla introduzione dei lavori e dopo una dichiarazione abbastanza polemica sulle modalità di lavoro sul regolamento ha abbandonato la seduta (leggi il comunicato di Colonna). Assente anche il consigliere indipendente, non si sa se di maggioranza o minoranza, Francesco Recchia.

Potendo quindi contare su 10 voti la seduta si è insediata seppur con un lieve ritardo e ha permesso di portare avanti l'analisi dell'articolato dal punto 48 al punto 80 con un'ampia trattazione del capo 6, 7 e 8 del regolamento. Ampia soddisfazione da parte di tutti i consiglieri di maggioranza circa la conclusione di un lungo percorso di riflessione iniziato nelle commissioni consiliari poi portato avanti in più consigli lungo tutto il 2015 fino alla data di ieri, giorno in cui si è concluso l'iter dell'approvazione dei singoli articoli.

Ciò però non comporta la entrata in vigore del regolamento poiché come già previsto vi sarà una successiva delibera di Consiglio Comunale per l'adozione definitiva e completa di tutto il regolamento. In quella seduta, si è detto in consiglio, tutti i consiglieri potranno apportare le modifiche ritenute necessarie a ciascun articolo, quindi nulla è perduto per i consiglieri di minoranza, anche perchè, visto l'elevato quorum per l'approvazione del regolamento, bisognerà trovare massima intesa su tutti i punti del regolamento.

Solo dopo l'approvazione definitiva di tutto il regolamento scatteranno i termini di pubblicazione del testo che così subentrerà all'articolato attualmente in vigore da circa 35 anni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 142 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook