Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 27 consiglio colonna 2NOCI (Bari) - Un duro attacco alle modalità di convocazione dei consigli comunali monotematici sul regolamento comunale è giunto dal consigliere comunale del M5S, Orazio Colonna, il quale ieri sera dopo aver criticato l'operato della maggioranza ha abbandonato in protesta i lavori. Ecco cosa ha dichiarato a NOCI24.it.

"La discussione del regolamento del consiglio comunale - ribadisce Colonna - deve per sua natura essere considerata il momento di massima condivisione dei suoi contenuti tra tutti i componenti dell’assise comunale. Alla luce di questo importante compito che bisognava assolvere, al fine di rivedere il regolamento in vigore, approvato ormai 30 anni fa, ognuno di noi consiglieri ha dato suggerimenti, ha cercato di proporre modifiche e aggiustamenti a quello che si auspicava potesse essere il documento che doveva regolamentare il consiglio comunale per i prossimi decenni".

"Con profondo rammarico però - prosegue il consigliere del M5S Noci -, in diverse occasioni l’attuale maggioranza ha compiuto battaglie ideologiche e prove di forza tali da mettere in discussione la base da cui si era partiti. Il MoVimento 5 Stelle dal primo momento non ha fatto mancare le proprie proposte fino allo scorso 10 dicembre, quando il consiglio comunale ha violato il regolamento stesso, ignorando la mancata convocazione del proprio rappresentante e dando parere favorevole allo svolgimento del consiglio stesso. Vani sono stati i tentativi della minoranza di far tornare sui propri passi l’arrogante gruppo che governa il nostro comune. Della situazione è stato informato il prefetto tramite pec lo scorso 13 dicembre e prontamente il 17 dicembre è partita la richiesta di chiarimenti all’ufficio di presidenza del consiglio comunale. Ad oggi 29 gennaio non è arrivata risposta alcuna, come ormai spesso succede anche durante le svariate interrogazioni che vengono proposte".

"L’apoteosi della mancanza di condivisione - conclude Colonna - sì è raggiunta nel consiglio comunale odierno, durante il quale si è continuato a discutere il regolamento con soli 7 consiglieri presenti in aula, oltre al presidente e al sindaco. Alla luce di ciò il Movimento 5 Stelle non si presenterà ad ulteriori convocazioni di consigli comunali di questo tipo in cui manca la base del confronto, del dialogo e dell’ascolto delle proposte".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook