Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 31 udc notarnicolaNOCI (Bari) - Tanto tuonò che piovve. Dopo il rimpasto di Giunta di luglio 2015 l'UDC, tramite il coordinatore cittadino Enzo Notarnicola, a più riprese ha sottolineato sulla stampa locale l'assenza di dialogo fra il proprio rapppresentante in Giunta, Antonio Locorotondo, ed il partito, fino a chiederne la sostituzione per scongiurare il passaggio all'opposizione.  Ieri il consigliere comunale UDC, Giuseppe Notarnicola (in foto), ha ufficializzato in consiglio comunale il passaggio in minoranza sancendo l'abbandono della maggioranza che sostiene il Governo Nisi.

"L'UDC ha più volte comunicato - ha detto nella sua dichiarazione Notarnicola - che il partito non è più rappresentato in Giunta, nel senso che l'attuale assessore Antonio Locorotondo non comunica assolutamente più con l'UDC da 5 mesi. Non sappiamo nulla delle scelte amministrative che l'organo di Giunta sta prendendo in questo periodo e perciò avevamo chiesto la sostituzione del nostro assessore in Giunta". E poi precisa: "Assolutamento non avevamo chiesto l'azzeramento della Giunta". E motiva l'abbandono della maggioranza: "Abbiamo dovuto prendere questa decisione perchè non possiamo ancora oggi accollarci responsabilità di alcuni atti, di alcuni gesti e di alcune scelte che la Giunta e alcuni rappresentanti della Giunta stanno prendendo in questo ultimo periodo". Spazio poi per la delusione circa il progetto politico del 2013: "Mi dispiace molto, onestamente, perchè nel 2013 sono stato la prima persona che ha chiesto ai miei compagni di partito di aderire ad un progetto nuovo, al progetto politico di Domenico Nisi. La vedevo come una svolta. Come il momento del cambiamento. Sono, e siamo, purtroppo delusi da questi atteggiamenti. Non c'è nulla di personale, assolutamente. Nulla di politico neanche nei confronti di nessun'altro assessore. Siamo veramente delusi dal trattamento ricevuto dalla persona, perchè l'investimento era stato fatto sulla persona, prima che sui programmi".

"Io oggi non vedo più molti dei consiglieri comunali e molti assessori che hanno condiviso con me quel percorso nel 2013 - prosegue Notarnicola - . Tutti quei giovani che credevano nella sua persona, signor sindaco, oggi non li trovo più. Non trovo più Vincenzo, non trovo più Clementina, non trovo più Paolo, non trovo più tutta questa gente che doveva essere insieme a me, dovevamo cambiare le sorti di questo paese rendendo tutte le cose un po' più semplici, tutto più trasparente. Quante volte si è abusato di questa parola. Oggi non le trovo più queste persone". 

"Io non me la sento di dimettermi ed andare a casa - conclude Notarnicola - perchè dimettermi ed andare a casa sarebbe come dire alle stesse persone che oggi mi stanno mettendo alla porta «continuate a fare quello che volete». Io rimango qui. Rimango all'opposizione. Cercherò di fare opposizione costruttiva ovviamente, come è sempre stato in mio costume, e come mi hanno educato a farlo e spero che lei signor sindaco, in questi due anni, si renda conto di chi aveva con sè, di chi ha con sè e di chi vorrà avere con sè". 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook