Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
2009_02_16 1 Consiglio comunale_resize (6)NOCI (Bari) - Oggi c'è il 4° consiglio comunale dell'anno e il tema dominante della discussione sarà il bilancio di previsione 2010 con tutti i punti correlati. Dopo il 26 febbraio torna quindi a riunirsi il consiglio e sarà l'occasione per sondare gli umori della maggioranza, per capire con quale sostegno Liuzzi si prepara ad affrontare lo scoglio dell'approvazione del bilancio di previsione. C'è chi sostiene, invece, che il consiglio sarà rimandato perche l'approvazione del bilancio è stata slittata a sorpresa dal governo nazionale al 30 giugno e la maggioranza ne approfitterebbe per ridiscuterne le scelte. Unico e non piccolo limite sarebbe per il comune l'obbligo di spendere meno di un/dodicesimo per ogni capitolo di spesa fino all'approvazione.

I malumori dei partiti di maggioranza sembrerebbero essere rientrati dopo gli accordi presi la scorsa settimana sull'ampliamento delle aree produttive. Sembrerebbe che i tre indipendenti del PDL (D'Aprile, Mansueto, Loperfido) sarebbero pronti, cenere in capo, a tornare nelle file della maggioranza, non a caso ci è capitato di carpire nella riunione di maggioranza del 24 aprile da D'Aprile un sibillino ..."noi siamo sempre stati nel PDL. Non siamo mai stati fuori dal PDL". Vedremo se davvero la frattura si è ricomposta. Stesso banco di prova per Noi per Noci: certamente l'approvazione del bilancio sarà l'occasione per comprendere l'adesione politica del consigliere Rinaldi alla maggioranza e/o le sue critiche, così come sarà possibile comprendere la posizione dell'assessore Liuzzi in Giunta. Stessa situazione per l'UDC: dopo le dimissioni di Angelini dovrebbe essere quella di oggi l'occasione per conoscere il nome del nuovo capogruppo. Si capirà se il presidente del consiglio Notarnicola assumerà anche questo incarico o se avrà trovato un accordo con gli ex-dissidenti di qualche mese fa Locorotondo e Notarnicola. Chissà.

Per queste ragioni la manovra di bilancio 2010 giunge così tardi all'approvazione del consiglio. Di norma i Comuni devono approvare il bilancio di previsione entro il 30 aprile di ogni anno. La maggioranza, in subbuglio fino a qualche giorno fa, è giunta alla convocazione del consiglio il 29 aprile con l'impegno di celebrare il consiglio entro i 7 giorni successivi. E così siamo giunti alla data di oggi: 7 maggio. Il governo nazionale, però, ha allungato appena giovedì 29 aprile scorso, i termini di approvazione posticipandoli al 30 giugno 2010. Vedremo se oggi alle 9 ci sarà il consiglio o se la maggioranza sceglierà di allungare ancora i tempi. I beninformati ci dicono che salterà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 168 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook