Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
consiglio-comunale-la-minoranzaNOCI (Bari) - Il 26 febbraio c'è stato l'ultimo consiglio comunale, poi le elezioni regionali, la frattura in maggioranza fino a lunedì scorso, giorno in cui un vertice dei partiti di maggioranza ha (avrebbe?) riportato serenità stabilendo la convocazione, ormai inderogabile, per il 7 maggio. Oggetto di discussione certa: il bilancio di previsione 2010 e l'ampliamento delle aree produttive.

Da alcuni giorni, però, anche la minoranza consiliare suona la carica per l'appuntamento del 7 maggio. In maniera congiunta i 5 consiglieri di minoranza hanno presentato ben 5 interrogazioni al presidente del consiglio Enzo Notarnicola ed al sindaco Liuzzi, con la richiesta di inscriverle all'ordine del giorno per la discussione in aula. (Nella foto sopra in senso orario: Domenico Nisi, PD, Antonio Ripa, PD, Piero Plantone, PD, Mino Tinelli, SeL, Fortunato Mezzapesa, Nocilibera)


SCADENZA 3° PIANO PLURIENNALE D'ATTUAZIONE -
Avvicinandosi la data di scadenza del 3° Piano pluriennale di Attuazione del comune di Noci, dal momento che sono scaduti i termini per la presentazione delle richieste di permesso a costruire a titolo oneroso in zona agricola (zona E) del vigente PRG e che sono giunte numerose pratiche che dovrebbero essere evase prima della scadenza, i consiglieri chiedono di conoscere il numero delle pratiche di Permesso a Costruire presentate presso l'Ufficio Tecnico comunale alla data di scadenza prevista del 3° PPA e di sapere quali sono gli intendimenti dell'amministrazione comunale per evitare il blocco dell'esame delle pratiche.


LEGGE REGIONALE 33 DEL 15 NOVEMBRE 2007 - I consiglieri di minoranza chiedono di approfondire questa legge in Consiglio che ha come finalità il recupero dei sottotetti, dei porticati, dei locali seminterrati e interventi esistenti e di aree pubbliche non autorizzate. Tale legge ha come obiettivo il contenimento del "consumo" di nuovo territorio e di favorire la messa in opera di interventi tecnologici per ridurre i consumi energetici.


CHIARIMENTI SU INCARICHI LEGALI E CONSULENZE ESTERNE - I consiglieri di minoranza tornano a ribadire una richiesta avanzata già da qualche anno e non ancora evasa dalla giunta. Si tratta di conoscere i criteri di affidamento degli incarichi ai liberi professionisti (avvocati, ingegneri, geologi, geometri, periti agrari ...) e di ottenere per iscritto, nel termine perentorio di 10 giorni, l'elenco completo di tutte le consulenze tecniche e degli importi corrisposti nel periodo da maggio 2003 ad oggi.


COMMISSIONE PARERE PAESAGGISTICO (P.U.T.T.) -
Dal 1 gennaio 2010 il rilascio dei pareri paesaggistici è stato trasferito ai comuni e il nostro comune con delibera del Consiglio n°54 del 28-10-2009 ha previsto la nomina della commissione. I consiglieri di minoranza lamentano che fino ad ora non si è provveduto a fare questa nomina,con evidenti ripercussioni negative sull'attività dell'Ufficio tecnico comunale, pertanto chiedono di discuterne in consiglio.


CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI -
Come da Statuto comunale ci dovrebbe essere a Noci una Consulta delle associazioni per regolare e programmare i rapporti con l'ente pubblico. I consiglieri comunali lamentano la non istituzione di questa consulta e chiedono di conoscere i criteri e le modalità di erogazione dei contributi pubblici da parte del Sindaco e della Giunta comunale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 263 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook