Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
consiglio-comunale-23-giugno-2010-maggioranza-senza-numeri-su-revisori

NOCI (Bari) - Strappo o avvertimento? Alle 00.24 di giovedì 24 giugno, dopo 5 ore di ampia discussione sula caso rondò, di cui abbiamo già dato notizia, il consiglio comunale si è ritrovato con 9 consiglieri di maggioranza e 4 di minoranza: in ballo la nomina dei revisori dei conti del comune per il triennio 2010-2013. Si tratta di due nomine espressione della maggioranza ed una della minoranza e sono importanti per permettere la funzionalità contabile dell'ente.

Era la seconda volta che questo punto approdava in aula e per la seconda volta è stato rinviato perché la maggioranza, constatando di non essere autosufficiente per deliberare tali nomine, ha scelto di rinviare la seduta a questa sera, lunedì 28 giugno alle ore 19.
Presenti 9 consiglieri di maggioranza: PDL (Notarnicola, Putignano, Miccolis, Conforti), dell'UDC (V. Notarnicola, F. Notarnicola, Angelini), Città Domani (F. Plantone); 4 consiglieri di minoranza: PD (Nisi, Ripa, Plantone), NociLibera (Mezzapesa).

A mancare all'appello erano i 3 consiglieri indipendenti, Mansueto, D'Aprile e Loperfido, il consigliere UDC Locorotondo, il consigliere di Noi per Noci Rinaldi ed il consigliere di Città Domani Gentile per la maggioranza, ed il consigliere di minoranza Tinelli.
Tranne il consigliere Gentile, che aveva annunciato il suo allontanamento dal Consiglio, per tutti gli altri si è trattata di una assenza tutta da comprendere. Tutti quanti erano stati presenti sin dalle 20 per l'analisi della delicata questione politica in seguito all'esposto del presidente del Consiglio Notarnicola, ma verso la mezzanotte si è persa ogni loro traccia.

A leggere dalle reazioni stizzite dei consiglieri del PDL queste assenze sono sembrate per lo meno sospette: forse un segnale alla stessa maggioranza. I consiglieri del PDL, Notarnicola e Putignano, sono intervenuti per chiedere comunque la votazione sulla nomina dei revisori dei conti, "Perché non ci sono gli indipendenti - ha tuonato Putignano - dicono di essere in maggioranza, ma poi??!! Se non votiamo vuol dire che non c'è la maggioranza?!!". Preoccupati della situazione che si stava creando si è scelto di sospendere i lavori per prendere una posizione comune tra i presenti. Al rientro in aula è stata comunicata al consiglio la decisione di rinviare la seduta a questa sera alle 19. E pensare che PDL, UDC e opposizione avevano già pronti i nomi dei revisori, ma non si è proceduto con le nomine per "strane" assenze in maggioranza. Ce la faranno oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 188 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook