Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-04-rete-gas-via-mottolaNOCI (Bari) – Il comune, dopo la chiusura di un lungo contenzioso con l'Italgas, ha ottenuto l'ampliamento della rete gas per 3km all'interno del tessuto cittadino e sono iniziati già i lavori su via Madonna della Croce e via Mottola. Nel consiglio comunale del 28 luglio i consiglieri Marino Gentile e Fabrizio Notarnicola hanno chiesto lumi all'assessore Morea sui criteri scelti per avviare l'estensione della rete.

Per Gentile (Città Domani) il Comune deve fare molto di più per garantire la metanizzazione del territorio e deve scegliere di portare il gas metano là dove le famiglie ci sono e lo richiedono e non ha mancato di contestare l'estensione della rete gas avviata in questi giorni su via Madonna della Croce "Non ci sono famiglie di serie A e B. Si deve garantire a tutti la possibilità di estendere la rete gas. Non sono soddisfatto dalle proposte dell'ass. Morea".

Fabrizio Notarnicola (UDC) ha, invece, contestato le decisioni dell'assessore Morea dal momento che non sarebbero state prese di concerto con la commissione gestione ed assetto del territorio ed ha chiesto a Morea di "venire in commissione a presentare un atto di indirizzo così da realizzare in modo trasparente la progettualità dell'ampliamento della rete gas. Senza opacità".

La replica dell'assessore Morea "Noci estende, in questi giorni, la rete gas per tre kilometri sulla base di una trattativa che chiudeva un contenzioso di qualche anno fa con Italgas. Dicemmo che dovevamo portare la rete gas dove c'è la gente. Lo studio fu fatto sulla base delle presenze delle famiglie nei territori. E i 3 km garantirebbero collegamenti per oltre 1000 famiglie. La bretella realizzata su via Madonna della Croce è partita prima semplicemente perché su una strada comunale. Le altre bretelle saranno realizzate su arterie provinciali e per questo siamo in attesa delle autorizzazioni necessarie. E il Consiglio era informato sui fatti".

Dello stesso parere il consigliere Paolo Conforti (PDL) - " La proposta di ampliamento è basata su indici statistici di presenza di nuclei familiari. Tutto qui. Stiamo usando un criterio giusto di ampliamento delle 6 direttrici principali del paese". Interlocutorio Felice Plantone (Città Domani) - "Avremmo gradito un coinvolgimento nel discutere l'ampliamento della rete gas in termini di direttrici. So bene che sarà stato fatto con criteri giusti, ma avremmo fatto bene a discuterne prima".

Difende Morea il sindaco Piero Liuzzi - "E' giusto discutere sull'ampliamento ma penso che sulla scelta di ampliare subito la bretella della Madonna della Croce non c'è molto da discutere. Lì ci sarà una comunità di religiosi, un nuovo ricovero per anziani a alcune lottizzazioni. Mi sembra ragionevole pensare che si sia lavorato bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 284 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook