Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-23-consiglio-poltroneNOCI (Bari) - Ci sarà l'accordo fra Noci Bene Comune e Noci2020 sulla presidenza, vice-presidenza del consiglio e Giunta comunale? Ad alcuni o forse a tutti questi interrogativi potrebbe dare risposta la seduta di aggiornamento del consiglio comunale che andrà in scena questa serà alle 19 a palazzo di città. Poche le indiscrezioni trapelate finora.

GLI INCONTRI BILATERALI - Il sindaco Domenico Nisi, la delegazione della coalizione Noci Bene Comune e Noci2020 in questi dieci giorni hanno continuato gli incontri bilaterali per definire le convergenze programmatiche ed anche i possibili assetti di Giunta. Se notizie sono trapelate sui punti programmatici proposti dal sindaco e da entrambi gli schieramenti, più flebili, se non addirittura assenti, le informazioni certe sui possibili scenari di Giunta. 

GIUNTA: QUALI ASSETTI? - Pare che nella scorsa settimana sia stata avanzata una proposta da parte della coalizione Noci2020 di entrare in Giunta chiedendo ben tre assessorati oltre alla presidenza del consiglio comunale. Tale soluzione che avrebbe visto ripartite le cariche, in ragione del risultato elettorale delle liste, fra le tre forze politiche di centro-destra oltre all'ex-candidato sindaco, però, non sarebbe stata accolta dal centro-sinistra che avrebbe prospettato una contro-proposta riducendo a due gli assessorati oltre alla presidenza del consiglio (dal momento che il centro-sinistra ha cinque forze politiche in consiglio ed avrebbe la necessità di valorizzarle tutte). In questo modo il centro-sinistra conserverebbe tre assessorati più la vice-presidenza del consiglio ed al centro-destra spetterebbero due assessorati, oltre alla presidenza del consiglio. Questa sarebbe l'ultima ipotesi sul tavolo. Ma il condizionale è d'obbligo poichè potrebbero spuntare nelle ultime ore anche altre proposte. 

GIUNTA, PRESIDENZA E VICE-PRESIDENZA DEL CONSIGLIO: QUALI NOMI? - Nella giornata di domenica e lunedì sono proseguiti gli incontri delle rispettive coalizioni per le decisioni definitive vista la scadenza del consiglio do oggi. Stretto riserbo sui nomi degli assessori. Sulla presidenza del consiglio sarebbe sempre più in pole position l'ex-candidato sindaco Stanislao Morea. Nessun nome è trapelato sulla vice-presidenza. Stasera si comprenderà quindi se potrà nascere una Giunta di larghe intese (presumibilmente con 3 assessori di centro-sinistra e due assessori di centro-destra, con la delega da vice-sindaco) oppure se tutta questa lunga trattativa si concluderà con una rottura della collaborazione tra le due coalizioni. Ipotesi non del tutto esclusa. 

DAL CONFRONTO ALLE SCELTE - Alla fine dopo le inevitabili e complesse fasi di confronto sui programmi e sui problemi della città, a cui "una amministrazione di larghe intese" potrebbe dare risposte, si è così passati in questi dieci giorni ad avviare anche una trattativa sugli assetti e sui pesi delle coalizioni negli incarichi di GIunta: terreno spinosissimo su cui potrebbe, però, saltare il tavolo delle trattative. Ciononostante, terminata la fase di contronto su programmi ed assetti ora la città attende la fase della chiarezza: c'è bisogno di sapere cosa i partiti ed i movimenti hanno scelto. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 166 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook