Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12-05-consiglioNOCI (Bari) - Il consiglio comunale nella seduta di ieri sera a palazzo di città ha approvato la convenzione per la gestione del terzo Piano Sociale di Zona 2014-2016 che si occupa della funzioni e dei servizi socio-assistenziali erogati dai comuni del territorio dell'ambito. Delibera approvata unanimemente dai 13 consiglieri presenti in aula e dal sindaco Nisi.

Il nono consiglio comunale è iniziato alle ore 18 (assenti solo i consiglieri Negro, Conforti e De Marco) ed ha subito visto la presentazione di una interpellanza da parte del consigliere Orazio Colonna (M5S) in merito alla possibilità di agire per combattere il fenomeno dell'evasione e dell'elusione fiscale. La proposta è quella di valutare di approvare un protocollo di intesa con l'Agenzia dell'Entrate ai sensi della legge 214 del 2011 per permettere di incamerare il 100% delle somme recuperate al fisco dai comuni. Su tale proposta il sindaco ha deciso di fare gli opportuni controlli con gli uffici per valutarne l'applicazione. Poi vi è stata l'interpellanza del consigliere Angela Lobianco (FI) che ha chiesto di essere informata sugli ordini del giorno dei lavori di Giunta. Richiesta accolta dal sindaco che ha anche annunciato la divulgazione sul sito internet comunale di tali ordini del giorno. A seguire c'è stata la comunicazione da parte del sindaco Nisi dell'adesione alla giornata di mobilitazione odierna di Coldiretti presso piazza Montecitorio a Roma in cui il Comune di Noci sarà presente con una propria delegazione.

Entrando in merito all'ordine del giorno il consiglio ha approvato all'unanimità il punto 1 relativo al verbale della seduta precedente del 18-10-2013. Successivamente si è passati alla discussione del 2° punto relativo alla approvazione della Convenzione tra i comuni dell'Ambito Territoriale di Putignano per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali Piano Sociale di Zona 2014-2016. Dopo la relazione dell'assessore Clementina Gentile Fusillo sono seguiti gli interventi del consigliere Giuseppe D'Aprile (FI) che ha espresso parere favorevole sul lavoro della Commissione politiche sociali del Comune e dei recenti interventi sull'apertura del banco alimentare a cui spera di poter aggiungere presto anche il banco farmaceutico. Infine D'Aprile invita il sindaco a pressare maggiormente il coordinamento del Piano sociale di zona affinchè si possa portare su Noci anche l'Ufficio di piano stesso. E' poi intervenuto il consigliere Fabrizio Notarnicola (PD) che ha elogiato il lavoro dell'assessore nel settore delle politiche sociali sul teritorio nocese ed ha auspicato una più forte sinergia fra le realtà del terzo settore nocese ed ha ipotizzato e proposto la costituzione di una cooperativa sociale nocese per meglio lavorare in ambito sociale. Nel suo intervento conslusivo il sindaco Domenico Nisi ha riconosciuto il lavoro di squadra delle associazioni di volontariato che si stanno impegnando per il banco alimentare ed ha sottolineato come il Comune di Noci si è candidato ad avere un ruolo di primo piano nella gestione sul territorio del nuovo Piano Sociale di Zona  2014-2016. Piano che ha avuto una gestazione in tempi compressi, ma sufficientemente adeguati per far emergere i bisogni del territorio dell'ambito, e che vedrà la sua approvazione definitiva dalla Regione entro il 14 dicembre. Il consiglio infine ha approvato la convenzione all'unanimità dei presenti (compresi i 2 voti di FI e 1 del NCD). 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 275 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook