Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

monopoli nuovo ospedaleBARI - Procede l'iter per la realizzazione del nuovo ospedale tra Monopoli - Fasano. Gli uffici regionali ieri hanno da effettuato l'aggiudicazione provvisoria della progettazione in favore dell'ATI Steam, Pinerarq, Saito, Valletta. Si marcia quindi a passo spedito per raggiungere l'obiettivo dell'affidamento dei lavori entro il 31 dicembre 2015 e non perdere il finanziamento di 80 milioni di fondi CIPE nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro "Benessere e Salute".

“Con l’aggiudicazione provvisoria della progettazione si compie un ulteriore passo in avanti sulla strada della realizzazione del nuovo ospedale Fasano-Monopoli. Di tanto mi compiaccio con la Direzione generale della ASL Bari, nella speranza che non intervengano intoppi”. Lo dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati “La mia quasi petulante attenzione sul progetto attiene all'importanza strategica dell'opera e alla necessità di pubblicare il bando per la costruzione entro l'anno in corso. Pertanto, mi permetto di invitare la Direzione generale della ASL di Bari a conservare nei prossimi mesi la stessa celerità ed attenzione”.

“Non si può che apprendere con la massima soddisfazione - commenta il consigliere regionale di Forza Italia Antonio Scianaro - la notizia di un importante passo avanti compiuto per l’ospedale di Monopoli-Fasano, per il quale è stata conferita l’aggiudicazione provvisoria della progettazione. Il nuovo nosocomio è senza dubbio l’oggetto dell’impegno costante e quotidiano che abbiamo profuso in Consiglio regionale ed ora bisogna continuare a tenere alta la guardia fino alla sua realizzazione”. “Nella stagione della chiusura degli ospedali e dei tagli ai reparti – aggiunge - pensare al futuro e ad una nuova struttura in grado di servire un bacino più ampio d’utenza è certamente una missione di valore per la politica. Per questi progressi dobbiamo ringraziare l’assessore Pentassuglia ed il management della Asl di Bari per il rispetto dei tempi del crono-programma”.

DOVE SORGERA' - Il nuovo Ospedale sarà ubicato nel territorio di Monopoli in contrada S. Antonio d'Ascula, a monte della Statale Monopoli‐Fasano, ed interesserà una superficie di 45 ettari di cui 35.880 mq (3,6 ettari) coperti e funzionerà al servizio dei Comuni di Alberobello, Cisternino, Conversano, Fasano, Monopoli e Polignano a Mare.

LE DOTAZIONI PREVISTE - La struttura sarà dotata delle seguenti discipline con i relativi posti letto: Cardiologia e UTIC 12, Chirurgia generale 32, Medicina generale 48, Nefrologia e Emodialisi 10, Neurologia 16, Oculistica 4, Ortopedia e traumatologia 32, Ostetricia e Ginecologia 36, Otorinolaringoiatra 3, Pediatria 10, Psichiatria 15, Urologia 15, Terapia intensiva 8, Unità coronarica 6, Recupero e riabilitazione 15, Neonatologia 8, Pneumologia 15, Lungodegenza 14. Totale 299 posti letto. Disporrà inoltre delle seguenti grandi macchine: n. 1 Acceleratori lineari, n. 1 TAC Simulatore, n.1 IORT, n. 1 Gamma camere, n. 1 PET/TAC, n. 1 RMN, n. 2 Tac, n. 1 Angiografo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook