Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

bari regione puglia 2BARI - Cresce di continuo il numero di cittadini che si è rivolto al camper di RED durante il suo roadshow nella Regione Puglia. Dopo sei settimane sono sempre di più le persone che hanno voluto conoscere i dettagli della misura di contrasto alla povertà ed esclusione sociale, attiva per tutti i richiedenti che si trovino, anche temporaneamente, al di sotto della soglia economica necessaria per un’esistenza accettabile.

Cittadini, imprese, associazioni ma anche centri di assistenza fiscale (CAF) e patronati (già formati e aggiornati) hanno usufruito delle spiegazioni fornite dal RED team e del materiale cartaceo distribuito nelle diverse piazze. La settima settimana di attività è partita ieri, mercoledì 2 novembre, a Poggiardo (LE) e Gagliano Del Capo (LE). Giovedì 3 invece il camper RED sarà per l’intera giornata a San Pancrazio Salentino (BR). Venerdì 4 a Laterza (TA) e sabato 5 a Bari. Per tutte le tappe l’orario è dalle 10:30 alle 13:30 al mattino e dalle 16:30 alle 20:30 nel pomeriggio.

Dopo un mese di RED tour è già possibile tracciare un profilo di coloro che si rivolgono agli operatori: ci troviamo di fronte a un bacino di utenti davvero trasversale, sia per genere (uomini e donne), sia per età (18 e i 75 anni) che per titolo di studio. Oltre a chi è interessato direttamente dal Reddito di Dignità Regionale, sono molti coloro che hanno raggiunto il Camper RED per chiedere informazioni per amici e conoscenti. Forte è stata anche la presenza delle istituzioni e dei media locali nelle diverse tappe.

Le informazioni sui contenuti specifici del provvedimento sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo www.sistema.puglia.it/red. La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l'attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Elemento importante per capire lo spirito di questa misura regionale è che nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 479 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook