Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

bari regione puglia 2BARI - Cresce di continuo il numero di cittadini che si è rivolto al camper di RED durante il suo roadshow nella Regione Puglia. Dopo sei settimane sono sempre di più le persone che hanno voluto conoscere i dettagli della misura di contrasto alla povertà ed esclusione sociale, attiva per tutti i richiedenti che si trovino, anche temporaneamente, al di sotto della soglia economica necessaria per un’esistenza accettabile.

Cittadini, imprese, associazioni ma anche centri di assistenza fiscale (CAF) e patronati (già formati e aggiornati) hanno usufruito delle spiegazioni fornite dal RED team e del materiale cartaceo distribuito nelle diverse piazze. La settima settimana di attività è partita ieri, mercoledì 2 novembre, a Poggiardo (LE) e Gagliano Del Capo (LE). Giovedì 3 invece il camper RED sarà per l’intera giornata a San Pancrazio Salentino (BR). Venerdì 4 a Laterza (TA) e sabato 5 a Bari. Per tutte le tappe l’orario è dalle 10:30 alle 13:30 al mattino e dalle 16:30 alle 20:30 nel pomeriggio.

Dopo un mese di RED tour è già possibile tracciare un profilo di coloro che si rivolgono agli operatori: ci troviamo di fronte a un bacino di utenti davvero trasversale, sia per genere (uomini e donne), sia per età (18 e i 75 anni) che per titolo di studio. Oltre a chi è interessato direttamente dal Reddito di Dignità Regionale, sono molti coloro che hanno raggiunto il Camper RED per chiedere informazioni per amici e conoscenti. Forte è stata anche la presenza delle istituzioni e dei media locali nelle diverse tappe.

Le informazioni sui contenuti specifici del provvedimento sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo www.sistema.puglia.it/red. La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l'attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Elemento importante per capire lo spirito di questa misura regionale è che nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 116 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook