Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

nisi domenico sindaco 02COMUNICATO - Forse non tutti gli studenti ne saranno entusiasti. Ho ricevuto ancora oggi qualche speranzoso messaggio con cui mi si chiedeva se anche domani le scuole sarebbero rimaste chiuse. Domani si torna a scuola. E questo significa inequivocabilmente che siamo fuori dall’emergenza meteo che ci ha visti impegnati per circa una settimana. Ai ragazzi ed a tutto il personale della scuola auguro una serena ripresa delle attività didattiche.

Con l’occasione, desidero ringraziare tutti coloro che nei sette giorni scorsi hanno lavorato ininterrottamente, senza risparmio di forze, per ridurre al minimo i disagi causati a tantissimi cittadini dalla neve e dal gelo.  Alle associazioni Il Gabbiano, San Pio e Il Sentiero un grazie speciale per l’entusiasmo e la competenza messa in campo. Con profonda gratitudine penso ai tanti operatori che con i propri mezzi hanno garantito al meglio la viabilità, che con le proprie braccia hanno spalato e sparso quintali e quintali di sale, che si sono adoperati per alleviare il disagio di chi è rimasto senza acqua e senza luce, che hanno fatto in modo che medici, infermieri ed altri operatori dediti all’assistenza delle persone in difficoltà potessero raggiungere il posto di lavoro e chi aveva necessità di cure mediche potesse raggiungere i luoghi di cura. Penso agli uomini dell’Arma dei Carabinieri, ai Carabinieri Forestali, al Corpo dei Vigili Urbani, che hanno costantemente monitorato il territorio e si sono fatti prossimi alle più svariate richieste. Grazie ai tecnici ed operatori dell’Acquedotto Pugliese e dell’Enel, che in condizioni di piena emergenza hanno operato al meglio delle possibilità per riattivare le utenze. Grazie ai responsabili ed agli operatori ecologici della Universal Service che, in condizioni non certo facili, hanno garantito la raccolta dei rifiuti ogni giorno. Grazie all’Assessore regionale Giannini, ai tecnici della Città Metropolitana, a tutti i dipendenti del nostro Comune, che nei giorni di festa sono stati presenti e di supporto a tutte le azioni messe in campo. Di tutti vorrei poter citare i nomi, uno per uno, ma l’elenco sarebbe molto lungo. Confido nel fatto che i tantissimi cittadini che hanno incrociato il loro sguardo e ricevuto il loro sostegno vogliano e possano unirsi al mio ringraziamento.

Meritano la gratitudine di tutti, infatti, perché nonostante abbiano dovuto raccogliere anche le espressioni , non proprio garbate, di insoddisfazione di chi ritiene che tutto gli sia dovuto, non hanno mollato e con lo stesso entusiasmo hanno continuato a lavorare, dormendo sul pavimento della sala consiliare e applicando concretamente il principio secondo cui l’interesse generale deve sempre prevalere. Agli assessori che con me hanno lavorato dico che abbiamo fatto solo il nostro dovere per la nostra comunità e per la nostra gente.. Questo privilegio basti a dimenticare le critiche a volte ingiuriose. 

Credo che complessivamente sia stato fatto un buon lavoro e che anche questa ulteriore emergenza ci ha migliorati: non siamo mai stai in affanno nei servizi, nelle risposte e nelle scorte. Ai ragazzi che hanno “goduto” di qualche giorno in più di riposo dico che ora tocca a loro riprendere con lena e buona volontà il percorso di studio e di crescita. 

Alla prossima. Speriamo non troppo prossima!


Un caro saluto a tutti

Il Sindaco

Domenico Nisi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 163 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook