Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

palazzo-nuovo-sito-comune--

NOCI (Bari) - Impegni presi e rilanciati più volte dall'assessore Schiavone sull'avvio del nuovo sito web comunale fino all'ultima dichiarazione pubblica che preannunciava per metà maggio l'avvio del nuovo sito. Ma il nuovo sito non è ancora "ufficialmente" on-line, anche se lo si può raggiungere agevolmente. NOCI.it è riuscito ad accedere all'indirizzo in chiaro del sito, ... e cosa abbiamo scoperto? Che del nuovo sito c'è solo la struttura. Mancano gran parte dei contenuti del nuovo portale e sembrerebbe davvero lontano il momento della messa on-line.

La storia viene da lontano. Nel maggio 2009 una determina di giunta stanzia 4000€ per la realizzazione del nuovo portale comunale affidando l'incarico ad una azienda nocese HubStudio. Passano i mesi fino al febbraio 2010 quando l'ass. Schiavone preannuncia a NOCI.it l'arrivo del nuovo sito comunale per il mese di marzo. Giunge marzo, ma del portale nessuna traccia. Schiavone sembra dimenticare gli impegni presi. C'è stata la campagna elettorale regionale. Intervistiamo l'ass. ed appare stizzito. In occasione dei due incontri pubblici di aprile (19 e 26 presso la sala di Musica) per la presentazione del bilancio comunale ai cittadini Schiavone sembra riprendere a cuore la faccenda del sito web ed annuncia che entro la fine di aprile, massimo metà maggio Noci avrebbe avuto il nuovo portale.

Oggi il sito è ancora "vuoto": eccolo. Aprile è terminato ed è passato anche metà maggio e cosa scopriamo? Semplicemente digitando un index.php dopo l'indirizzo http://www.comune.noci.ba.it/ e subito si materializza sotto i nostri occhi il nuovo layout del sito comunale. Sembrerebbe proprio il nuovo portale nocese e c'è da chiedersi perché mai non sia protetto l'ingresso. Un visual di grande impatto con foto di Noci in evidenza e poi le tre sezioni del portale: amministrazione (verde), servizi (rosso), città (blu). Tutto in tecnologia Flash e javascript. Peccato, però, che dando un'occhiata ai contenuti si scopre che la totalità del portale è ancora vuota. Manca il valore aggiunto che avrebbe permesso di fare il salto di qualità nella comunicazione tra amministrazione e cittadini. Per certi versi l'attuale sito web comunale sembra anche più ricco del nuovo portale in termini di contenuti.

E l'azienda cosa risponde? Abbiamo provato a contattare la HubStudio, ma al momento nessuna risposta ufficiale da parte loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 227 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook