Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

giunta-assessore-urbanistica-Vincenzo-Gentile

NOCI (Bari) - Detto, fatto. L'assessore Gentile nella serata di sabato scorso si era impegnato con il comitato Salviamo il Parco Giochi nel trovare "soluzioni alternative e condivise sulla strada" in questione e sullo snellimento del traffico tra via T. Siciliani e via A. Gabrieli e lunedì 21 giugno mattina ha, pertanto, protocollato nell'ufficio comunale preposto la richiesta di revoca della delibera n° 80 del 28 aprile 2010.

Con una missiva indirizzata al Sindaco, al Segretario Generale e al Responsabile del Settore Gestione ed Assetto del Territorio, l'ass. all'urbanistica, Vincenzo Paolo Gentile (Nella foto sopra), ha inteso, quindi, bloccare l'iter per la realizzazione della strada adiacente al Parco Giochi e di ripensare con l'intera Giunta all'intervento più opportuno per snellire il traffico cittadino in quell'area, salvaguardando quanto più è possibile il Parco Giochi. Ora spetta agli uffici predisporre la delibera di revoca per l'approvazione in Giunta.

IL TESTO DELLA LETTERA DEPOSITATA AL PROTOCOLLO - Oggetto: Variante al PRG ai sensi dell'art. 6 della L.R. 22-02-2005, n° 3 e art. 9 D.P.R. 8.6.2001 n° 327 - Reiterazione dei vincoli espropriativi scaduti e modifica della previsione della costruzione di bretella di collegamento tra via Gioia del Colle (ora via Tommaso Siciliani) e via Andrea Gabrieli. Deliberazione di G.C. n° 80 del 28-04-2010.

"Facendo seguito all'incontro pubblico del 19/06/2010 concernente l'oggetto, rappresento l'opportunità della revoca dell'atto deliberativo di che trattasi, nelle more della definizione dell'intervento, della cui realizzazione si ribadisce la necessità, ma che tenga conto anche delle indicazioni emerse nell'incontro di che trattasi. L'Ufficio, pertanto, è incaricato della predisposizione dell'atto di revoca. L'ass. all'Urbanistica, rag. Vincenzo Paolo Gentile".

LE FASI PER LA REVOCA - La riflessione nata in seno al Comitato "Salviamo il Parco Giochi" e rilanciata nell'incontro di sabato scorso con parte della Giunta comunale e del Sindaco Liuzzi sembra quindi che approderà, a breve, al risultato sperato. Dopo questa richiesta formale per avviare la revoca della delibera si tratterà di attendere la predisposizione della delibera da parte degli uffici e la successiva approvazione della stessa in una seduta di Giunta comunale.

E DOPO? - Difficile prevedere quello che succederà dopo la revoca. La maggioranza, che pure aveva approvato in Giunta questa delibera, è sembrata più che mai divisa. Il presidente del Consiglio, Enzo Notarnicola (UDC), ha firmato la petizione contro la delibera ed è sceso in campo contro una scelta approvata dal suo stesso assessore in Giunta, Argenta. Forse per valutazioni personali o forse per ostruzionismo contro l'assessore Gentile ed il consigliere comunale Marino Gentile di Città Domani si chiedono alcuni?! Chissà. L'assessore Morea (PDL) che ribadisce che "non ci saranno firme su atti che potranno distruggere il Parco Giochi", è sembrato poco contento del progetto della strada nell'incontro del 19 giugno, però aveva dato il suo assenso alla delibera il 28 aprile. Strane prese di posizione che dovranno trovare presto un chiarimento interno. Solo dopo si potrà capire se c'è ancora la volontà politica di migliorare il traffico cittadino in quell'area con l'apertura di una nuova bretella stradale oppure no.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 214 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/giunta-comunale#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/giunta-comunale#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/giunta-comunale#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook