Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-22-vanna-laera-assessoreNOCI (Bari) - E' certo, Vanna Laera è il 7° assessore del Comune di Noci, con deleghe a scambi e fiere, alla protezione di beni e servizi, alla filiera agroalimentare, alla parità e pari opportunità, alla cittadinanza Attiva. La notizia è trapelata nella giornata di ieri e solo oggi ci sarà l'ufficializzazione da parte del sindaco Liuzzi. MAGGIORANZE

Vanna Laera (classe '84) è stata candidata nella lista civica Noi per Noci alle amministrative del 2008 (19 voti) e collabora con l'Associazione Regionale Del Cavallo Murgese, che ha sede a Noci e si appresta a vivere il 14° raduno del Cavallo Murgese da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2011. Ottimo palcoscenico per presentare alla cittadinanza il nuovo assessore nocese.

Con la nomina di Vanna Laera, in forze a Noi per Noci, si conclude la lunga querelle interna alla maggioranza per la poltrona del 7° assessore e si dà un segnale di chiarezza in termini politici. Ora la maggioranza cittadina si compone di 11 consiglieri (8 PDL - Notarnicola F., Miccolis, Conforti, Loperfido, Laera, Notarnicola N., Mezzapesa, Mansueto, 2 Città Domani - Gentile M., Plantone F., e 1 Noi per Noci - Rinaldi) e 7 assessori (5 PDL - Morea, Schiavone, Gentile F. D'aprile, Putignano, 1 Città domani - Gentile V. e 1 Noi per Noci - Laera Vanna).

Conseguentemente alle scelte compiute dopo il 30 giugno 2011, giorno in cui è stato approvato il bilancio preventivo 2011, anche con i voti dell'UDC, il sindaco Liuzzi ha tenuto fuori dalla maggioranza i 4 consiglieri dell'UDC a causa di numerose frizioni nate tra i gruppi politici. Da una parte Liuzzi ha sempre criticato la fragilità interna dell'UDC, dall'altra i consiglieri UDC, con il presidente del consiglio Enzo Notarnicola in testa, attualmente in viaggio negli USA,  hanno più volte rimarcato l'arroganza politica del sindaco reo di aver scelto di tenerli sulle spine fino all'approvazione del bilancio per poi lasciarli con un pugno di mosche in mano.

Tra Noi per Noci e UDC, quindi, ha la meglio il movimento delle associazioni di categoria (non tutte) che la spunta sulla formazione politica dell'UDC. Questa "reductio ad excludendum" ora dovrà tradursi in attività politica senza ulteriori intralci, dal momento che la ricompattata maggioranza dovrà portare avanti l'ultimo biennio della consigliatura con tutta una serie di importanti appuntamenti da tempo solo annunciati: ampliamento aree produttive, contratti di quartiere, piano del traffico, parcheggi, occupazione, destagionalizzazione del turismo, rilancio dell'enogastronomia, piano regolatore ecc ecc.

Con questo atto si chiude il periodo di "vacatio"dell'assessore donna ed il ripristino della legalità statutaria sulla quote rosa. L'art. 26, comma 1, dello Statuto del comune di Noci recita così: " La Giunta Comunale è composta dal Sindaco che la presiede e da un numero di assessori non inferiore a quattro  e  non  superiore  a sette  e  in  essa  sarà assicurata la presenza di entrambi i sessi ". Ora sì.

consiglio-maggioranza-21settembre-2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 220 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook