Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 20unionedeicomuni18aprileNOCI (Bari) – E’ tornata a riunirsi per la terza volta consecutiva, lo scorso lunedì 18 aprile, l’assemblea dell’Unione dei Comuni, di cui, ricordiamo, fanno parte ad oggi i Comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Sammichele di Bari, Turi ed ovviamente Noci. Ancora una volta presso la sala consiliare del comune di Noci, i rappresentanti di ogni singolo ente (rispettivi Sindaci più un consigliere di maggioranza ed uno di minoranza) si sono radunati per continuare a discutere sugli articoli che andranno a comporre lo statuto della costituenda Associazione.

L’oggetto del dibattito, durante quest’ultima seduta, è cambiato. Rispetto alle funzioni da inglobare nell’articolo 8 sui quali si discusse durante la seduta del 4 aprile, questa volta i membri della futura unione hanno preferito confrontarsi sui metodi di rappresentanza proporzionale da adottare all’interno dell’effettiva composizione dell’organismo, al fine di garantire democraticamente la rappresentatività di tutti i cittadini in base al numero di abitanti presenti in ciascun paese (al di sopra o al di sotto della soglia dei 15.000). Il primo a sottoporre l’argomento come prioritario è stato il primo cittadino putignanese Domenico Giannandrea, avanzando il suo impegno ad ascoltare un esperto dell’ANCI (Associazione nazionale Comuni italiani). Proposta ampiamente discussa ed accolta dall’assise, pronta a questo punto a ridiscutere altri articoli inerenti al tema, come il numero 11 ed il numero 16.

All’incontro erano presenti tutti i Sindaci dei comuni su citati ma con una più esigua presenza di consiglieri comunali. Confermata la presenza dei consiglieri nocesi A. Lobianco (FI) e F. Notarnicola (PD). A porre la necessità di interpellare i Segretari Generali, al fine chiarire una volta per tutte quali siano le funzioni del Consiglio dell’Unione, se di natura gestionale o di pianificazione territoriale, e quindi valutare alla luce di questo come procedere, è stato proprio il Sindaco di Noci, Domenico Nisi. Al termine della riunione, l’assemblea ha deciso riaggiornarsi il prossimo 5 maggio 2016. Nel frattempo si consulteranno i Segretari Generali, per sottoporre loro le varie questioni emerse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook