Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 22galfattisentire1NOCI (Bari) – Dopo gli incontri di apertura organizzati a Castellana Grotte e Gioia del Colle il GAL Trulli e Barsento ha organizzato il terzo incontro a Noci per proseguire il percorso di definizione della strategia di sviluppo locale per la nuova programmazione LEADER 2014- 2020. Alla tappa nocese, svoltasi lo scorso 20 aprile presso la sala consiliare di via Sansonetti, ideata per incontrare ed accogliere proposte del partenariato pubblico e privato, ne seguiranno altre 4 per un totale di sette incontri.

04 22galfattisentireA fare gli onori di casa questa volta, l’assessore alle attività produttive Vittorio Lippolis, entusiasta di assistere ad un incontro volto ad ascoltare esigenze degli operatori locali. Attività questa, cui è stato dato seguito dopo l’intervento dello staff tecnico del Gal rappresentato da Raffaele Santoro, al quale era stato affidato il compito di presentare le opportunità messe a disposizione del territorio dal PSR Puglia con l'approccio LEADER 2014 – 2020, fortemente caratterizzato da una connotazione “partecipativa”: #fattisentire è stato di fatti lo slogan scelto per invitare i cittadini a contribuire allo sviluppo del territorio.

Tracciando un bilancio dei circa 8 mln di euro spesi durante la scorsa programmazione e definendo i caratteri che dovranno contraddistinguere la prossima strategia di sviluppo (turismo sostenibile, valorizzazione dei beni culturali, sviluppo ed innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali), i membri del Gal rappresentanti dal presidente Stefano Genco hanno rilasciato ai presenti un questionario cartaceo (presente anche sul sito di riferimento) per raccogliere quanti più pareri e quante più proposte possibili così da poter dare via alla redazione partecipata di un nuovo PAL (Piano di Azione Locale 2014-2020). E’ fondamentale sottolineare tuttavia che questo dovrà avere anche un approccio multi-fondo FEASR e FEAMP: le risorse potranno cioè essere ampliate considerando il settore della pesca (motivo per cui il territorio di azione di allargherà su Monopoli).

Terminata la fase di presentazione da parte di Santoro, alcuni rappresentanti della associazioni nocesi hanno voluto far presente al presidente Genco e agli altri operatori presenti malcontento sulla gestione dei fondi negli anni passati. Dato motivato che ha spinto gli stessi ad augurare un migliore intervento da parte di un agenzia di promozione territoriale quale è appunto il GAL. Si resta ora in attesa di capire quante e quali opinioni il GAL è riuscito a raccogliere dai questionari e dalle fasi di ascolto in tutti e sette i comuni (Castellana Grotte, Gioia del Colle, Noci, Turi, Alberobello, Sammichele di Bari, Putignano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 184 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook