Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

sito_comune_noci_frontNOCI (Bari) - Finalmente l'attesa è finita. Il nuovo sito del Comune di Noci dopo tanta attesa è ora consultabile (come in foto). Un'attesa durata 244 giorni dalla famosa promessa fatta dall'Assessore Gianni Schiavone ai cittadini. Dalla mezzanotte di sabato 30 ottobre nuova grafica e nuovi contenuti sostituiscono il sito obsoleto della cittadina murgiana. L'inserimento online nel mare di internet del nuovo sito web è stato salutato venerdì 29 ottobre da una conferenza stampa di presentazione curata dalla società di comunicazione che ne ha curato la realizzazione, svoltasi presso il chiostro di San Domenico.

 

 

 

incontri-presentazione_sitoAlla presentazione, condotta da Massimo Gentile responsabile Push Studio, hanno preso parte il Sindaco Piero Liuzzi, l'Ass. Gianni Schiavone ed il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Notarnicola (in foto). "Il nuovo sito internet- esordisce il primo cittadino- è rivolto ai cittadini e risponde alla loro capacità di essere informati. In un rapporto di partecipazione democratica servirà a noi amministratori per tastare l'opinione pubblica mettendola al corrente dell'attualità quotidiana e ai cittadini per ricevere tempestivamente risposte e servizi". "È il primo passo dell'amministrazione verso l'innovazione e l'informatizzazione dell'ente stesso- dichiara invece l'Ass. Schiavone- Sarà possibile consultare delibere e determine in tempo reale ed auspico un'innovazione forte dell'ente tutto".

incontri-presntazione_sito2Dopo le parole degli amministratori quindi, Gentile è passato ad esporre caratteristiche e funzionalità del nuovo sito web non prima di aver precisato che il ritardo alla "messa in web" del sito è dato dall'enorme lavoro di preparazione della struttura che ha preso le mosse dalla visione di altri siti di livello nazionale dei maggiori siti comunali come Roma e Milano e fruizione territoriale come i siti di Alberobello e Matera. Il nuovo sito del Comune di Noci si caratterizza per il numero 3. Tre infatti sono le alternative versioni per venire incontro alle esigenze degli ipovedenti o non vedenti totali secondo le disposizioni della "legge Stanca" del 2004. Tre sono anche le macroaree in cui è diviso il sito internet a seconda dei diversi contenuti e caratterizzati da colori differenti. Importanti le novità inserite tra le quali spicca il servizio City Sms (completamente gratuito) per avere aggiornamenti direttamente sul telefonino, il servizio Feed Rss, gli strumenti di utilità generale quali meteo, google map della città e calendario. Inoltre sarà consultabile online l'Albo Pretorio per ricercare delibere e determine, le mail personalizzate di tutti gli appartenenti al palazzo di città (sia dipendenti che amministratori) nonché ricevere direttamente le loro risposte in quanto dotati di PEC (Posta Elettronica Certificata), consultare e scaricare infine la modulistica in formato pdf. Il sito è compatibile con tutti i browser e diversi sistemi operativi.

Un'idea propositiva a medio termine lanciata dalla stessa società di comunicazione è quella di istituire un up del sito che possa informare su ristoranti, alberghi, eventi, luoghi di culto e monumenti storici. Tutti hanno tenuto a precisare che il sito è in continua fase evolutiva e per questo si sta già lavorando ad una versione ottimizzata per i dispositivi mobili. Per lo stesso tema, tecnici e amministratori sono propensi a ricevere consigli e proposte per ottimizzare la fruibilità del sito stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook