Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

campo_coltivatoNOCI (Bari) - Parte il 6° Censimento Generale dell'Agricoltura ISTAT anche sul territorio di Noci. Il censimento avrà quest'anno lo slogan "Raccogliamo risposte, seminiamo futuro". Il Censimento generale dell'agricoltura rileva in ciascun Comune le aziende agricole e zootecniche da chiunque condotte e le cui dimensioni in termini di superficie o di consistenza del bestiame allevato siano uguali o superiori alle soglie minime regionali fissate dall'Istat nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento (CE) n. 1166/2008.

orto_lattugaIl censimento dell'Agricoltura deve rispondere ad esigenze di informazione statistica su una molteplicità di fenomeni agricoli, di sviluppo rurale e di sostenibilità ambientale necessaria alla impostazione, programmazione e valutazione della politica agricola europea. Alcune curiosità:

Come verrà effettuata la rilevazione? Ciascuna azienda agricola potrà scegliere se attendere il rilevatore per effettuare l'intervista diretta e compilare il questionario cartaceo oppure se compilare autonomamente il questionario elettronico via Internet.

Come si svolge l’intervista tramite rilevatore? Il rilevatore contatterà telefonicamente il conduttore per prendere appuntamento per l'intervista. Successivamente effettuerà l'intervista al conduttore utilizzando esclusivamente questionari, modelli e stampati forniti dall'Istat e ponendo le domande così come sono formulate nel questionario.

Le notizie possono essere fornite da un soggetto diverso dal conduttore? Solo nell’impossibilità di intervistare il conduttore di unità agricola le notizie potranno essere fornite da un familiare o da un parente del soggetto in lista, da un lavoratore non appartenente alla famiglia o da altra persona di fiducia, che partecipi direttamente all'attività dell'unità rilevata.

Nel caso di persona giuridica, da chi possono essere fornite le informazioni? In caso di persona giuridica le informazioni potranno essere fornite, oltre che dal capo azienda, dal legale rappresentante o da altra persona che partecipi direttamente all'attività dell'unità da rilevare.

In quale periodo vanno effettuate le interviste ai conduttori delle aziende agricole? Le interviste sono effettuate nel periodo compreso tra il 25 ottobre 2010 ed il 31 gennaio 2011.

Quante sono le aziende agricole nocesi da censire? Sono 896 le aziende agricole (unità di rilevazione).

Quanti sono i fondi destinati dall’ISTAT per le rilevazioni nel comune di Noci? 30.000 euro sono i fondi stanziati dall’ISTAT per il Comune di Noci.

luoghi-municipioChi sono i rilevatori di censimento del comune di Noci? A differenza di altri paesi che hanno provveduto a promuovere un bando pubblico per svolgere le funzioni di rilevatore, il comune di Noci ha scelto di affidare le rilevazioni di censimento a personale interno alla amministrazione. Su tale questione si è registrata la posizione critica dell’UGL nocese e del consigliere comunale SEL, Mino Tinelli. Quest’ultimo ha chiesto spiegazioni in consiglio comunale al Sindaco Liuzzi in data 9 novembre. Il Sindaco Piero Liuzzi ha sottolineato che “la scelta di affidare a personale interno le rilevazioni è stata fatta per favorirne il buon esito, dal momento che i nostri dipendenti conoscono il territorio e sapranno svolgere al meglio il lavoro”. Anche il circolo IDV di Noci ha preso posizione su questa scelta con un post sul proprio blog.

Ufficio Comunale di Censimento

palazzo-di-citta-6-censimento-agricolturaRilevatori: Mansueto Donato, Trisolini Giovanna, Console Maria, Gentile Rosabetta, Giannini Vito, Laera Giacomo, Colucci Domenico (tirocinante riconfermato per le elevate conoscenze informatiche).

Coordinatori: dott.ssa Margherita Liuzzi responsabile UCC, dott.ssa Concetta Intini referente UCC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 197 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook