Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-15-piazza-garibaldiRiceviamo e pubblichiamo - Mentre proseguono i lavori in Piazza Garibaldi, l'Amministrazione comunale ricorda le finalità sociali e funzionali dell'opera pubblica. Dopo la parziale e temporanea apertura alla fruizione pubblica di Piazza Garibaldi avvenuta venerdì 31 agosto scorso, proseguono come da programma i lavori di "restyling" del centrale sito, prima tappa del "programma complesso" denominato Contratti di Quartiere II che nei prossimi anni movimenterà opere pubbliche e private per alcune diecine di milioni di euro.

La conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio del 30/8 u.s. ,infatti, ha consentito di preannunciare l'intento dell'Amministrazione comunale teso a soddisfare le esigenze della cittadinanza in vista dei tradizionali festeggiamenti solenni in onore di San Rocco, protettore di Noci. Attualmente, il cantiere è circoscritto all'area circostante la fontana monumentale. L'intera piazza è da considerarsi un cantiere operativo in quanto sono in corso interventi di rifinitura e di allestimento dell'arredo urbano come, ad esempio, la ridefinizione dell'altezza delle nuove panchine ed il completamento accessoriale dei pali della nuova pubblica illuminazione a sistema "led". Nel mese di ottobre infine sarà dato avvio al cantiere di Via Aldo Moro e prospiciente la chiesa dei Cappuccini con la realizzazione di più ampi marciapiedi, dei nuovo assetto viario e di una nuova piazza alberata. L'Amministrazione comunale, nel richiedere l'ulteriore comprensione e la collaborazione dei cittadini e degli operatori economici in considerazione dei disagi verificatisi o che si attueranno nel proseguo dei lavori, ricorda in sintesi le finalità funzionali del progetto in corso di realizzazione: 

1)dotare la città di un più confacente "salotto" idoneo alle moderne esigenze della socializzazione e dell'accoglienza (sono previsti la videosorveglianza a e l'uso del wi-fi); 

2) consentire una maggiore pedonalizzazione del centro con la diminuzione del traffico veicolare, l'abbassamento delle emissioni nocive, la sicurezza dei pedoni e dei diversamente abili;

3) imprimere una spinta alle attività commerciali che insistono sulla piazza e sui luoghi interessati o marginali all'intervento facilitandone l'attività espositiva e l'agevole raggiungibilità. Va ancora precisato che, come da progetto, notevole sarà lo spazio riservato ai parcheggi (l'uso degli stalli verrà regolamentato da appositi "parcometri" ad emissione di ticket).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 435 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio