Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

logo-consulta-associazioniNOCI (Bari) - È stata convocata per lunedì 25 febbraio alle ore 18.00 presso i Laboratori Urbani G-Lan di via Repubblica 4, una nuova riunione della Consulta delle Associazioni. Tra i punti all'ordine del giorno ci sono anche alla redazione del nuovo Statuto della Consulta delle Associazioni e la proposta di istituire una struttura denominata "Sportello della Consulta".

Durante l'incontro del 25/02 saranno distribuiti i moduli di registrazione per L'Albo delle Associazioni 2013 che andranno compilati e consegnati al Comune. I referenti della Consulta, Giulia Palazzi (Presidente Pro tempore) e Anastasio Mottola (Vice Presidente Pro tempore) hanno pensato di creare un Modulo di Registrazione ex novo al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra le libere forme associative che operano nel paese e l'Amministrazione stessa.

Inoltre le Associazioni sono tenute ad informare l'ufficio competente delle variazioni che intervengano successivamente alla data d'iscrizione e che riguardino indirizzo e recapiti telefonici, cariche sociali, norme statutarie. L'iscrizione è consentita solo alle Associazioni e Organismi di partecipazione costituiti in forma associativa che possono dimostrare con documentata relazione scritta di aver svolto attività almeno per tutto l'anno precedente. L'albo sarà aggiornato annualmente.

«Riuscire a portare a termine innanzitutto un lavoro di coordinamento basilare fra attività e proposte e successivamente individuare motivazioni comuni da sviluppare- dichiarano congiuntamente Palazzi e Mottola- pensiamo possa contribuire molto all'eccellenza della cultura a Noci. Partendo da questo presupposto crediamo che occorra una più incisiva valorizzazione delle risorse territoriali, la cultura deve essere qualcosa che accade, che si crea e di conseguenza si autoalimenta. Le vetrine fini a sé stesse non portano a nulla. L'attività della Consulta può servire come fonte di arricchimento per tutte le associazioni, non solo tavolo di confronto, ma riferimento per dare sostanza e contestualizzare le iniziative promosse».

Di seguito i punti all'ordine del giorno dell'assemblea convocata per il 25 febbraio prossimo:
- Albo delle Associazioni 2013;
- Proposta di istituzione, presso il Comune, di una struttura denominata "Sportello della Consulta" con funzioni di carattere informativo e di supporto tecnico-organizzativo all'Amministrazione;
- Individuazione dei nominativi che parteciperanno alla redazione del nuovo Statuto della Consulta delle Associazioni;
- Presa visione della costituzione del "comitato intercittadino di difesa dell'ospedale territoriale del sud-est barese, Presidio Ospedaliero S. Maria degli Angeli di Putignano" e proposta di sottoscrizione del provvedimento;
- Varie ed eventuali.

Per qualsiasi tipo di comunicazione è possibile contattare la Consulta delle Associazioni del Comune di Noci inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook