Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-09-amministratori-donnaNOCI (Bari) - Anche Noci promuove la giornata internazionale della festa della donna. Con la piantumazione di un albero di mimosa nel centralissimo Largo Diaz, nel borgo antico, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nisi ha omaggiato le donne nocesi. L'introduzione dell'argomento sul ruolo della donna e della sua eguale presenza nella società civile è stata affidata al giornalista Gianni Tinelli, Direttore Editoriale di Noci24.it.

Agli intervenuti, tra cui una rappresentanza degli studenti dell'istituto comprensivo Pascoli-Cappuccini, Tinelli ha ricordato il valore della donna nell'attualità del mondo che ci circonda. «Gli alti valori espressi da donne come Aung San Suu Kyi, Yulia Tymoschenko, Angela Merkel devono valere come esempio da seguire per le donne di oggi e di domani. Donne – ha sottolineato il giornalista – che ricoprono ruoli di elevata importanza grazie alla meritocrazia e alla forza delle idee espresse».

Più ambientalista l'intervento del presidente del consiglio comunale Stanislao Morea che invece si è soffermato sull'importanza della mimosa nel sistema ambientale e più in generale di tutte le piante nello scongiurare il pericolo idrogeologico.

03-09-consigliere-mimosaHa chiuso il cerchio degli interventi il primo cittadino Domenico Nisi. Per il sindaco rimane importante e di assoluto valore morale l'introduzione delle donne nel sistema politico, «siamo passati dalla passata amministrazione in cui non vi era neanche una donna in consiglio comunale a quella attuale in cui figurano ben tre donne ed un assessore di sesso femminile», e sottolineato il valore civico espresso dalla totalità del genere femminile nella società odierna. A seguito degli interventi sono stati proprio gli alunni e le consigliere comunali Anna Martellotta (Lista Schittulli) e Lucia Parchitelli (PD) a dare i primi colpi di pala per piantumare la pianta simbolo dell'universo femminile.

La piantumazione della mimosa, come già ricordato ieri, chiude i lavori di ripristino del verde comunale lungo le vie principali della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 197 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook