Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

palazzetto vfiore ingresso NOCI (Bari) - La settimana scorsa la sezione locale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, ha denunciato pubblicamente tramite una nota stampa il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento all’interno del palazzetto dello sport di via Tommaso Fiore (in foto). «In particolare – scrive FdI-An - ci vorremmo soffermare e denunciare lo stato in cui le società sportive di calcetto femminile, basket e pallavolo vessano nel Pala Fiore». 

LA POSIZIONE DI FDI-AN - «Poco meno di un anno fa, il palazzetto dello sport di Via Tommaso Fiore è stato riconsegnato ai sodalizi sportivi dopo alcuni interventi di ristrutturazione. Insieme alla posa del parquet, alla sostituzione delle vecchie gradinate con alcune nuove e ad alcune migliorie agli impianti elettrici ed idrico, è stata rimossa la controsoffittatura. Proprio questa, nei primi 25 anni di vita del palazzetto, è stata "garante" di condizioni ambientali, soprattutto nei mesi invernali, accettabili. Domandiamo ai nostri amministratori: siete mai stati in questi mesi al Pala Fiore? È tutto normale? Da ormai tre mesi nel Pala Fiore ci si allena e si giocano partite di campionato, col serio rischio di beccarsi multe salatissime dalle rispettive federazioni, in condizioni climatiche da Polo Nord. E poi ancora: Ma come?! C'è l'impianto di riscaldamento!?! Si infatti c'è, al contrario del nuovo Pala Intini mai previsto, mai progettato. I nostri amministratori hanno pensato che non fosse necessario fare manutenzione ed infatti l'impianto è guasto da mesi, dopo 30 minuti dall'accensione!! Un tempismo perfetto. VERGOGNA!! Le classiche cose all'italiana maniera, fatte a metà e poi....speriamo non faccia freddo! Sensibili a questa tematica e vicini alle società sportive, chiediamo l'IMMEDIATO intervento dell'amministrazione comunale per il ripristino dell'impianto di riscaldamento».

negro paolo assessoreLA RISPOSTA DELL'AMMINISTRAZIONE - La nota di FdI-An non è passata inosservata e ha suscitato l’immediata risposta dell’amministrazione comunale chiamata in causa. «La nota presenta margini d’errore – sottolinea il consigliere comunale Paolo Negro (in foto) – in quanto è vero che il PalaFiore ha subito da poco interventi di ristrutturazione, ma è vero anche che in quei lavori non era contemplato l’impianto di riscaldamento del vano palestra. I lavori hanno riguardato la struttura e l’impiantistica (acqua e riscaldamento) degli spogliatoi che funzionano regolarmente. Per quanto riguarda invece il riscaldamento della palestra, l’impianto è obsoleto e si è rotto a metà dicembre poco prima delle vacanze natalizie. Come amministrazione comunale siamo a lavoro per appaltare i lavori di riparazione che si svolgeranno a breve».

Oltre al colloquio politico, le società sportive, dirette interessate della vicenda hanno voluto dire la loro in merito allo stato delle cose.

PIERO ROBERTO, PRESIDENTE NEW TEAM NOCI: "Abbiamo certamente percepito il freddo in campo, ma non possiamo parlare di disagi (come giocatrici di futsal della New Team Noci) poichè il nostro campionato ci porta anche ad affrontare partite all'aperto. Il problema ai riscaldamenti sussiste dai primi di dicembre, quando la prima prova di accensione non è andata a buon fine e il consigliere Paolo Negro, vicino al mondo sportivo, da tempo si sta adoperando per risolvere la questione e siamo fiduciosi. Sappiamo che la burocrazia non aiuta, ma non strumentalizziamo nulla: la caldaia adibita al riscaldamento del campo è usurata e vecchia e va certamente aggiustata per una migliore permanenza all'interno del palazzetto. Per il palaFiore ci si sta almeno adoperando per la questione, al palaIntini (che in passato abbiamo usato anche noi come società), invece, i riscaldamenti non sono mai entrati in funzione".

PINO BUSCO, PRESIDENTE BASKET NOCI: «Interessando la nostra attività per lo più bambini, la questione dei riscaldamenti risulterebbe alquanto delicata: il disagio percepito è stato comunque lieve, ad inizio e fine attività giustamente, ma non possiamo parlare di grossi problemi. Confidiamo nell'operato del consigliere Negro, che si sta dimostrando costantemente vicino al mondo sportivo nocese e attivo nella risoluzione concreta delle problematiche».

VINCENZO MASTROPASQUA, VICE PRESIDENTE REAL VOLLEY NOCI: «Abbiamo avuto molti disagi, soprattutto nel mese di dicembre per il forte freddo. Abbiamo scoperto che la riparazione della caldaia per il riscaldamento del campo non fosse prevista nel bando per la ristrutturazione del vecchio palazzetto: si tratta di una caldaia obsoleta, quindi era inevitabile questa situazione. D' altro canto devo ammettere che il consigliere Paolo Negro ci è stato molto vicino e abbiamo trovato un accordo per aggiustare il tutto nel più breve tempo possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 228 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook