Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 23 m5s microcreditoNOCI (Bari) - Microcredito e stop affitti d’oro sono stati i temi trattati nell’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle Noci, “Fondi alle imprese”, tenutosi presso il Chiostro di San Domenico lo scorso  19 aprile. L’evento, moderato dalla candidata locale al consiglio regionale pugliese Claudia Gentile, ha avuto come relatori il deputato del M5S Riccardo Fraccaro e la dott.ssa Alida D’Aprile consulente del lavoro.

Nella prima parte dell’evento si è discusso della legge che porta il nome del parlamentare stesso, riguardante la  possibilità per le amministrazioni pubbliche di poter recedere anticipatamente da contratti di affitto onerosi. L’onorevole ha portato a conoscenza del folto pubblico presente il risparmio che la sua proposta sta portando alle casse delle amministrazioni pubbliche, in quanto queste, nonostante siano proprietarie di immobili per un valore pari a 368 miliardi di euro, molto spesso inutilizzati, hanno all’incirca 12 miliardi di euro di contratti di affitto in essere con i privati, da cui ora si può recedere anticipatamente.

Claudia Gentile ha ricordato che anche a Noci il Movimento 5 Stelle locale ha protocollato una richiesta di recesso da i contratti di locazione onerosi, e che grazie alla legge Fraccaro l’amministrazione potrà recedere da quello stipulato nel lontano 1988, con una spesa che grava sulle casse comunali per circa 26.000 euro annui, per i locali dove è tuttora situato il Centro Territoriale dell’Impiego.

Nella seconda parte, la dott.ssa D’Aprile ha spiegato le modalità ed i requisiti necessari per poter accedere al Microcredito, garantito dal fondo del Ministero dello Sviluppo economico e finanziato con 10 milioni di euro che i deputati del Movimento 5 Stelle hanno versato tagliandosi il proprio stipendio da parlamentari, come promesso in campagna elettorale. Questo fondo è indirizzato principalmente a servire come garanzia per le persone ed imprese che non hanno la capacitá di offrirle alle banche.

A fine serata è stato proiettato  un video messaggio di saluto della candidata alla presidenza della regione Puglia per il M5S, Antonella Laricchia, impegnata in una manifestazione a difesa degli alberi nel Salento, terra martoriata dal batterio xilella.

Movimento 5 Stelle Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook