Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

logo rifondazione 2NOCI (Bari) - Abbiamo appreso dell’annullamento della 10^ edizione del NociCortinfestival dal comunicato diramato ieri sera dall’associazione organizzatrice NociCinema. Come Partito della Rifondazione Comunista, abbiamo sempre ritenuto la Cultura fattore fondamentale e irrinunciabile di sviluppo e di crescita per un territorio e per le persone che lo abitano. E oggi, ribadiamo questa posizione dinanzi al rischio concreto di perdere una manifestazione con una lunga e consolidata storia alle spalle, dal respiro internazionale e dal forte impatto in termini di immagine e di ricadute economiche sul territorio,

Non vogliamo ripeterci nell’elencare i numeri e i nomi che descrivono la storia di questa manifestazione, già dettagliatamente riportati nel comunicato con cui NociCinema ha reso pubblica la sua decisione. L’incertezza dei fondi a disposizione non può interrompere ora questa storia. La politica e le pubbliche amministrazioni, a qualunque livello, hanno il dovere di avere una visione lunga sulle cose, e non possono abbandonare realtà solide e qualificate come questa all’incertezza di una scarsa programmazione.

Come partito e come cittadini esortiamo l’Amministrazione comunale, qualora non si fosse già adoperata in tal senso (e come siamo certi farà), a fare quanto nelle sue possibilità per salvare il Festival Internazionale del Cortometraggio, che tanto prestigio ha portato negli anni alla città di Noci, avviando a stretto giro una fase interlocutiva con la Regione Puglia e il Governo nazionale al fine di ottemperare ai pagamenti dovuti per gli anni precedenti e reperire le risorse necessarie affinché la manifestazione non si interrompa.

Alle forze politiche di qualunque colore, alle imprese, ai cittadini chiediamo di aderire ad una sottoscrizione corale per contribuire alla realizzazione di un Festival che appartiene indistintamente a tutti i nocesi. Solo e soltanto una sinergia tra associazione organizzatrice, Comune di Noci e cittadini tutti può garantire continuità al Festival.

All’associazione NociCinema chiediamo di rivedere le sue posizioni e di dare continuità alla manifestazione, sia pure in una forma per quest’anno ridimensionata.

CS - Rifondazione Comunista Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 141 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook