Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

PrCNOCI (Bari) - Domenica 7 Giugno 2015, dalle 10:00 alle 13:00, il Partito della Rifondazione Comunista – Circolo “P. Pace” Noci, sarà in Piazza Garibaldi, in occasione della Giornata nazionale per la dignità e il reddito promossa da Libera e Gruppo Abele, per raccogliere le firme a sostegno della campagna “Reddito per la dignità: contro povertà, disuguaglianze e mafie”.

Fino ad oggi sono state raccolte oltre 70mila firme per una buona legge sul reddito minimo o di cittadinanza, grazie ad una grande mobilitazione dal basso e a centinaia di iniziative atte a convincere una fetta consistente di parlamentari, ottenendo l’adesione di tutti i gruppi parlamentari del M5S, di Sel, di Area Riformista del Pd e di altri parlamentari del gruppo misto come Civati.

Una maggioranza parlamentare per raggiungere l’approvazione del reddito minimo o di cittadinanza comincia ad essere possibile. Ma c’è bisogno di intensificare la mobilitazione.

Il Reddito Minimo o di Cittadinanza, è una garanzia economica destinata alla persona così da definire una soglia di reddito sotto la quale nessun individuo deve scendere. Noi sosteniamo che vi sia la necessità di una misura nazionale di Reddito Minimo o di Cittadinanza, per prevenire il rischio di impoverimento delle persone. La misura è rivolta a coloro che già sono in una condizione di povertà economica, a coloro che in un dato momento della vita si trovano nella condizione di non poter lavorare o che hanno un reddito che non gli permette di vivere una vita dignitosa, o che hanno perso i benefici degli ammortizzatori sociali o che sono in ogni modo al di sotto di una certa soglia economica.

È altrettanto urgente tenere in considerazione le conseguenze sociali prodotte dalla crisi economica e, come indicato dalla Risoluzione europea del 2010, “che anche in periodi di crisi, i regimi di Reddito Minimo, non andrebbero considerati un fattore di costo, bensì un elemento centrale della lotta alla crisi”.

Il Prc di Noci non poteva mancare questo appuntamento. C’è bisogno del contributo di tutti e per questo vi aspettiamo domenica in piazza a Noci, per dire ancora una volta no alla povertà, alle disuguaglianze e alle mafie.

Partito della Rifondazione Comunista

Circolo “P. Pace” – Noci (BA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 200 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook