Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Gentile FusilloNOCI (Bari) - Cambio per Restare scende in piazza fino al 25 settembre a favore della raccolta di firme per gli 8 referendum promossi a livello nazionale da "Possibile", il nuovo movimento fondato dall'ex-PD Pippo Civati. L'obiettivo è quello di raggiungere le 500.000 firme previste dalla legge, al momento sarebbere state raccolte circa 300.000 firme. 

 

Il comunicato di Cambio per Restare

Viviamo in un tempo di straordinarie trasformazioni, di sfide epocali che interrogano l’Uomo, che interpellano, cioè, la capacità degli uomini di vivere in società, che pretendono, quindi, la responsabilità del cittadino. Ripartiamo da qui, da questa verità. Dopo i primi due anni di una durissima esperienza amministrativa che ci ha cambiati, ci siamo misurati con una fase politica molto delicata, conclusasi di recente con l’individuazione dei nostri nuovi rappresentanti istituzionali. Questa  fase ci è costata fatica e anche sofferenza, ma ci è valsa esperienza, crescita, lucidità e slancio. Con l’energia ritrovata vogliamo tornare ad occupare lo spazio pubblico del confronto politico e l’occasione ci è data dalla campagna referendaria promossa a livello nazionale da “Possibile” e sostenuta ai livelli locali diverse aggregazioni e reti civiche e politiche. Gli otto quesiti oggetto della campagna riguardando la possibilità di abrogare parti delle recenti norme in tema di lavoro, ambiente, democrazia e scuola, intervenendo in particolare sui dispositivi introdotti da Jobs Act, Sblocca Italia, Italicum, Decreto Sviluppo e Buona Scuola. Cambio per Restare vuole metterci la faccia, vuole fare la propria parte perché su questioni fondamentali e controverse si possa trovare nel dibattito pubblico e nella consultazione popolare la condivisione necessaria.

Pur mantenendosi autonomo dal progetto politico che della campagna referendaria si è fatto promotore e pur riservandosi libertà di valutazione sul merito dei singoli quesiti, il nostro Movimento vuole cogliere - con semplicità - questa occasione di esercitare cittadinanza, di far vivere nei gesti dell’impegno quotidiano la nostra Costituzione. Sabato, domenica e martedì saremo in via Aldo Moro con un banchetto per la raccolta delle firme, sarà l’occasione di ritrovarsi e riallacciare il filo del confronto vero, fra persone che si stringono la mano.

Il Movimento politico Cambio per Restare

Sabato, 19 Settembre, dalle ore 17:30 alle ore 21:00, domenica  20  e martedì 22 Settembre,  dalle ore 09:30 alle ore 13:00. È inoltre possibile depositare la propria firma presso il nostro Comune, Ufficio Segreteria, nel regolare orario di apertura al pubblico entro venerdì 25 Settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 185 visitatori e 2 utenti online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook