Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità
apuliapromoshop desktop

trovo aziende

12 08 Noci città futuraNOCI (Bari) – Giovedì 7 dicembre, presso un noto pub cittadino, è stato presentato alla stampa un nuovo progetto politico: “Noci città futura”. Contraddistinto da un logo giallo e bianco, raffigurante i tre campanili di Noci, il progetto annovera tra i suoi membri alcuni tra i principali protagonisti della coalizione “NOCI2020”, che propose come candidato sindaco, nella tornata elettorale del 2013, il professore e assicuratore Stanislao Morea.

È proprio l’attuale Presidente del Consiglio comunale a spiegare le idee e i valori su cui si fonda questo nuovo progetto politico. Introdotto dal presentatore della serata Stefano Impedovo, Morea, attraverso l’ausilio di slide proiettate su di un maxischermo, ha voluto subito chiarire un concetto chiave: “Noci città futura non è una coalizione ma un progetto” racconta l’imprenditore al pubblico presente. “Siamo un gruppo di persone appassionate di politica, che si apre al dialogo con la città, con le persone, con le associazioni, con le liste civiche e con i partiti. Vogliamo lanciare un messaggio a chi ha voglia di confrontarsi e dialogare con noi”.

Diversi sono i valori su cui si fonda questo nuovo progetto politico: collaborazione, lungimiranza, solidarietà, sostenibilità, stile, trasparenza, competenza e responsabilità. E Morea non manca di commentarli uno per uno, spiegando il motivo per il quale siano stati scelti. Non manca una stoccata ai “social”, quando si parla dello stile: “Oggi, ci sono soggetti che esasperano il linguaggio della politica, cadendo di stile. I fenomeni da tastiera, ma non è colpendo l’avversario che si porta a casa un punto” chiosa ancora Morea.

12 08 Noci città futura logoE poi il programma, che poggia le sue basi su alcuni aspetti fondamentali per ripartire e lanciare Noci verso il futuro. Anzitutto il lavoro, le piccole e medie imprese che rappresentano il 95% delle attività imprenditoriali italiane e poi ancora i giovani, il turismo, il welfare, il settore agroalimentare e quello dell’enogastronomia e infine l’agricoltura.

Diversi i cittadini e politici al fianco di Morea durante la presentazione e pronti a spendersi per questo nuovo progetto: il primo è Pierdonato Costa, ex Forza Italia attualmente tra le file di “Idea”, movimento quagliarelliano, che dice la sua sul turismo a Noci. E poi, ancora, il vicesindaco Marino Gentile che non le manda a dire a chi sta criticando l’operato dell’attuale amministrazione circa la realizzazione della rotatoria sull’incrocio tra via Re Ladislao e via Mottola. L’assessore Natale Conforti, che si dice pronto a sostenere questo nuovo progetto e infine Rosanna D’Elia, attuale presidente della commissione consiliare Opera Pia “ A. M. Sgobba”, che interviene per parlare di welfare portando all’attenzione dei presenti alcuni dati sull’invecchiamento della popolazione.

Dunque, dopo “Noci riparte”, “La scelta buona” e “Noci Democratica”,  un altro movimento politico è nato ed è pronto a rendersi attivo in vista della campagna elettorale per le amministrative 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 284 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook