Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

01 16 vitaliNOCI (Bari) -  Forza Italia c’è e riparte dalla base per ricostruire un forte centrodestra in Italia. Questo il messaggio lanciato da tutti gli esponenti intervenuti al dibattito “Forza Italia verso le politiche e le amministrative" domenica mattina,14 gennaio, presso il Chiostro di San Domenico ad apertura della lunga campagna elettorale che porterà alle politiche del 4 marzo ed alle amministrative di maggio per Noci. (In foto il coordinatore regionale on. Luigi Vitali)

01 16 pintoA tirare la volata iniziale è il segretario cittadino Pino Pinto (in foto a sinistra) che puntualizza anche nel corso dei suoi successivi interventi che Forza Italia a Noci è pronta a scegliere con la coalizione (di cui non si conoscono ancora i membri ndr) il candidato sindaco, pur avendo al proprio interno personalità adeguate al ruolo. Ma per ora la parola d’ordine di Pinto è dialogo.

Sulla stessa onda il coordinatore regionale on. Luigi Vitali il quale ricorda il lavoro fatto per far ripartire il partito sul territorio pugliese e sottolinea il merito di Berlusconi nel ritessere l’alleanza di centrodestra con la Lega, Fratelli d’Italia e la cosiddetta quarta gamba. Alleanza che giungerà a breve a definire le candidature per le politiche, collegio per collegio e sondaggi alla mano.  

01 16 sistoPoi è il commissario provinciale on. Francesco Paolo Sisto (in foto a sinistra) a ribadire la necessità di far ripartire il centrodestra e Forza Italia soprattutto dai piccoli centri e soprattutto da un paese come Noci che è stato luogo natale dell’on Donato Bruno (morto nell’agosto 2015), figura più volte ricordata durante la mattinata e plenipotenziario di Forza Italia in Puglia per tanti anni.

01 16 cassanoIl sen. Massimo Cassano, (in foto a sinistra) da luglio 2017 rientrato in Forza Italia dopo essere stato in NCD ed in  Alternativa Popolare, si scaglia contro la Riforma Fornero ed invita il partito a fare qualcosa per i cosiddetti “cervelli in fuga”, i tanti ragazzi che abbandonano l’Italia per studiare o lavorare all’estero. Infine una critica alle “favole in campagna elettorale”: occorre essere chiari con gli elettori, presentare pochi punti e tutti realizzabili nel breve periodo. Per quanto riguarda il partito Cassano aggiunge “Nel nostro partito serve meritocrazia. Gli errori del passato non vanno ripetuti”.

01 16 lobiancoLa consigliera comunale Angela Lobianco (in foto a sinistra) da poco eletta “Responsabile Cittadino degli Enti Locali di Forza Italia del Comune di Noci” per creare un filo diretto tra la città di Noci ed il coordinamento regionale e provinciale, riporta l’attenzione sulle vicende nocesi e proponendo per le amministrative di maggio un progetto credibile fra tutti i soggetti della coalizione con una selezione attenta dei candidati. Obiettivo: contrastare l’amministrazione Nisi, definita l’amministrazione del “nulla”. Interlocutori non tanto velati della critica al sindaco Nisi anche Morea e Gentile, presenti nel chiostro fra il pubblico, ed esponenti di centrodestra nella maggioranza di larghe intese.

01 16 intiniPiù ecumenico il discorso finale del vicesegretario di circolo Francesco Intini (in foto a sinistra) che ha ringraziato Nicola Bruno, presente in sala, figlio di Donato Bruno, definito “un gigante in chiave professionale e politica” di cui il circolo di FI dovrebbe seguire l’esempio: sì rivoluzione liberale ed apertura a liste civiche e partiti di centrodestra; no individualismi, no demonizzazione dell'avversario, no populismo. Questa la ricetta per contrastare l’amministrazione Nisi, ritenuta mediocre, “una amministrazione che ha promesso 100 e fatto nulla”. La campagna elettorale è appena cominciata. L'incontro è stato moderato dalla giornalista Teresita Guglielmi.

01 pubblico 03

 

01 pubblico 02

 

01 pubblico 04

01 pubblico 01

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

dulciar pasqua2019 2

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 452 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook