NOCI - Nota di Onofrio D'Onghia, responsabile provinciale tesseramenti Lega Puglia, in vista delle Europee dell'8 e 9 giugno 2024.
"Siamo mossi da grande volontà... e, diversamente da quanto fatto dal centrosinistra, che, ad oggi ha portato sistematicamente più Europa in Italia, il nostro intento è contrario e consiste nel portar più Italia in Europa.
Teniamo ai nostri usi, ai nostri costumi, alla nostra cucina, agricoltura, identità, religione e concetto di famiglia. Per far questo però, cioè per far sì che tutto persista e non venga cancellato, abbiam bisogno di voi..; del vostro apporto, supporto, sostegno, aiuto e voto.
Negli ultimi anni la disaffezione politica si è fatta gradualmente più grande... e, oggi, diversamente da ieri, abbiamo sempre meno margini, meno tempo, meno chance (occasioni di riscatto) e per questo è importante che tutti si rechino al voto.
Urge sottolineare che a prescindere dalle percentuali d'affluenza, i 67 Eurodeputati italiani dei circa 705 totali presenti a Bruxelles, saranno eletti comunque e quindi, per evitare che siano sempre altri a decidere disponendo delle nostre vite, è fondamentale che tutti vadano ed esprimano le proprie e rispettive preferenze.
Sii protagonista! L'8 e 9 giugno decidi e incidi in Europa. Nella speranza che gli ultimi 4 anni, tra covid e guerre, ci abbiano insegnato qualcosa, auguro a tutti i cari lettori e cittadini buon voto".