Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Lasaracina-Elena

NOCI (Bari) - Io Sud lotterà affinché sia istituito il servizio di "TAXI SOCIALE" già finanziato dal Comune di Noci per il secondo anno consecutivo ma mai partito. Noi di Io Sud andiamo avanti, dopo una forte presa di posizione per sensibilizzare gli organismi competenti regionali sui tagli indiscriminati nella sanita' e sul rischio di chiusura della struttura ospedaliera nocese rilanciamo.

 

Se e' vero che la sanita' e' di competenza della regione e' altrettanto vero che nei servizi socio sanitari l'Amministrazione Comunale ha le sue competenze e responsabilita'. Il nostro e' un richiamo all'Amministrazione Comunale di Noci che non puo' disattendere agli impegni presi con i cittadini. Sono anni che si vive nell'indifferenza ma a tutto c'e' un limite. La comunità nocese ha bisogno di vedere azioni concrete come risposta alle tante promesse.

Non solo il sentito bisogno di una sanita' migliore e piu' vicina ai cittadini ma anche una seconda necessità nella nostra comunità che e' quella relativa agli spostamenti. Pertanto Io Sud lotterà affinché sia istituito il servizio di "TAXI SOCIALE". Una necessità che a maggior ragione e' sentita oggi dai cittadini a causa del decentramento in altri comuni di reparti ospedalieri e servizi sanitari. E' una situazione di disagio che rende indispensabile il funzionamento a Noci del servizio di "TAXI SOCIALE" per dare a tutti le stesse possibilità di mobilità per raggiungere le strutture sanitarie ed altri servizi socio sanitari.

Noi di Io Sud chiediamo piu' attenzione alla persona anche attraverso un nuovo servizio destinato alle fasce deboli, una rete di accompagnamenti per persone disabili o anziane, che completi e si integri con le attuali disponibilità presenti nel territorio del distretto socio sanitario n.3. E' necessario sostenere anche la domiciliarità ed in particolare la mobilità solidale per superare l'isolamento e la solitudine favorendo momenti di socializzazione, indipendenza e autonomia.

Non c'e piu' tempo da perdere perche' il servizio e' finanziato con uno specifico capitolo in bilancio comunale da ben 2 anni ma non e' mai partito nonostante la sua sperimentazione di 2 mesi avesse dato un riscontro positivo. Anche questa volta non cerchiamo un responsabile ma degli amministratori sensibili, capaci ed attenti alle esigenze dei cittadini.

Siamo una forza politica giovane e presente a Noci da pochi mesi ed anche senza rappresentanza in consiglio comunale o in giunta continueremo a far politica tutelando gli interessi della collettivita' e del nostro territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook