Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-24-foto-gruppo-msiNOCI (Bari) - Dalle parole ai fatti. Lo aveva annunciato nel suo discorso di presentazione al consiglio comunale del 30 novembre scorso e così, dopo la miriade di discussioni aperte sulla questione MSI-DN, Dino Mansueto, che diventerà papà tra qualche giorno, è passato all'azione. Nel pomeriggio di giovedì con la sede locale di MSI ed il contributo dei ragazzi dell'associazione L'Uomo Qualunque (insieme in foto), il consigliere del partito della fiamma tricolore ha organizzato un'iniziativa benefica a favore dei ceti meno abbienti della società nocese.

12-24-busta-viveri-msiPer salvaguardare la dignità del cittadino l'MSI non ha voluto organizzare una manifestazione di piazza ma ha bensì pensato ad una consegna porta a porta di un plico di beni di prima necessità. Una busta contenente 1kg di farina, 500g di pasta, una scatola di pomodori pelati, ed una confezione di biscotti (in foto). "Nessuna strumentalizzazione- dichiara Mansueto- solo un sentimento di fraternità di cui sono fiero ed orgoglioso". Anche se nella busta vi è un volantino politico con il simbolo del partito. L'acquisto del materiale consegnato gratuitamente ai cittadini è derivante dall'ammontare dei gettoni di presenza che il consigliere ex pdl ha acquisito durante gli anni di permanenza in consiglio comunale.

Per quanto riguarda la situazione politica locale Mansueto così si esprime: "Ritengo che nessuno di noi abbia voluto fomentare sentimenti di violenza. Noi esprimiamo la nostra opinione e saremo lieti di confrontarci con tutte le forze politiche presenti purché si ritorni a parlare di politica. Il mio discorso, con cotanto di presa di posizione ufficiale e schieramento forte, è stato un discorso che in consiglio comunale non si vedeva dall'epoca di Bauer. Questo la dice lunga sul livello della classe amministrativa dirigente".

E prosegue in maniera diligente: "A quanti ci accusano di essere fascisti, razzisti, hitleriani, mussoliniani, rispondo che non dobbiamo rimanere legati nostalgicamente ad un periodo ormai tramontato, ma che dobbiamo guardare al periodo prossimo futuro. Noi rappresentiamo una nuova generazione di politici e come tale ci poniamo nei confronti della società attuale".

Insomma Mansueto sembra molto più carico di quanto si pensi e pronto ad affrontare qualsiasi sfida la politica e la società nocese gli voglia porre. La distribuzione alimentare sembra quindi solo il primo passo per un progetto politico in continua espansione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 127 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook