Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-21-rifiuti-contenitoriNOCI (Bari) - Dura presa di posizione del Circolo PD di Noci sul tema della sperimentazione (non ancora partita) della raccolta differenziata. I timori per il mancato avvio, la preoccupazione per gli aumenti della Tarsu dal 1° gennaio 2013 in mancanza di buoni risultati sulla differenziata, l'incertezza che da mesi trascina l'avvio della fase sperimentale della raccolta differenziata a Noci hanno spinto il PD locale a chiedere pubblicamente le dimissioni dell'ass. Vincenzo Gentile. Le loro motivazioni in questo comunicato.

 



Che bidone la differenziata

Raccolta rifiuti ir-responsabile

Dimissioni subito!

Rispetto dell’ambiente, riciclo, buone pratiche di gestione dei rifiuti, risparmio, in sintesi raccolta differenziata. Una procedura tanto difficile ma tanto salutare per il nostro pianeta e per i luoghi che abitiamo da necessitare uno sforzo di intelligenza, di programmazione, di valutazione dei costi e benefici per renderla tanto condivisa quanto efficace ed efficiente.

Ma a Noci non e’ cosi che stanno andando le cose.

Sbandierata e  annunciata più volte dal suo ideatore ,   si sta rivelando un continuo spot pubblicitario ad uso e consumo dei giornali locali e degli ignari cittadini che alla volontà di apparire di qualcuno chiedono un impegno diretto e duraturo su questo tema, stanchi di verificare lo sporco delle campagne, i bidono stracolmi di rifiuti la domenica,  l’aumento della tassa sui rifiuti  e lo sperpero di denaro per far contenti associazioni compiacenti all’utilizzo senza etica di denaro pubblico.

E la responsabilità di tutto questo ha un nome e cognome l’ass. Vincenzo Gentile!

Artefice nel 2008 di un contratto di appalto di raccolta di rifiuti quindicennale  (15 anni!!) Sbagliato e  inadeguato alle necessarie  esigenze di rispetto dell’ambiente  si sta ripetendo con un progetto di raccolta differenziata che comporterà solo aggravio di costi sulle tasche dei cittadini.

Ebbene si, oltre all’aumento del 30% del costo della Tarsu già pagato  lo scorso anno il comune spendera’ altri 104.000 euro per solo 6 mesi di sperimentazione  più 30.000 euro di campagna comunicazione, con l’aggravio per l’anno in corso di un ulteriore aumento della Tarsu.

Ma la cosa ancora più scandalosa è che i 30.000 euro per la campagna pubblicitaria sono stati gia’ in parte spesi ma l’accordo con la società avvenire che gestirà materialmente la raccolta ancora non e’ stato firmato!!

Adesso basta, non si può più tollerare una inadeguatezza professionale su una tematica tanto delicata utilizzando i soldi di una intera comunità! E’ giusto chiedere competenza e rispetto dei soldi dei cittadini!

Ecco percheè chiediamo le dimissioni dell’ass. Gentile  e l’apertura di un tavolo di confronto serio con tutte le realtà sensibili al tema dell’ambiente per far nostra una raccolta differenziata che non può più aspettare per il benessere di noi tutti e dei nostri figli.

                                                                                                                Partito Democratico – circolo di Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 200 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook